1/3 Sciopero degli immigrati e italiani e sciopero della fame di 24 h

in sostegno dell’Appello per il rinnovo rapido dei permessi di soggiorno, contro razzismo e descriminazioni
Data:
lunedì 1 marzo 2010
Ora:
0.00 – 23.55
Luogo:
Tutta Italia

Descrizione

Nella giornata nazionale della protesta nazionale contro il razzismo, per i diritti degli immigrati chiediamo tutti gli italiani e immigrati di aderire allo sciopero del 1 marzo e alle manifestazioni pacifiche contro il razzismo, per i diritti degli immigarti collegate con questo evento. Inoltre vi preghiamo di aderire per 1 solo giorno allo sciopero della fame in sostegno dell’Appello per il rispetto dei termini di legge nei rinnuovi dei permessi di soggiorno lanciato da centinnaia di immigrati e italiani con Gaoussou Ouattara, esponente dei Radicali e Shukri Said, segretaria dell’Associazione Migrare e proseguito a stafeta fino a oggi. Questo sciopero della fame ha visto adesioni dei numerosi esponenti dei partiti politici, degli immigrati e delle persone comuni.
Preghiamo tutti di entrare nel gruppo per sostenere l’APPELLO in difesa dei diritti degli immigrati, in particolare per il rinnovo rapido dei permessi di soggiorno.
Anche dopo decenni di permanenza in Italia si finisce clandestini. La legge Bossi-Fini prevede venti giorni… e invece lo Stato impiega dai 7 ai 15 mesi. E’ lo Stato che non rispetta la sua legge trasformando gli immigrati in clandestini di cui diffidano tanto i datori di lavoro che i proprietari di case da affittare. Nell’attesa, inoltre, non si può lasciare l’Italia. Di fatto avviene una sospensione della vita quotidiana e dei diritti.
Questo APPELLO è stato sostenuto, in particolare, da Oliviero Beha, Rossana Rossanda, Maura Cossutta, Jean Leonard Touadì, Pino Di Maula, Massimo Orsini, Furio Colombo, Antonio Padellaro, Massimo Bordin, Concita De Gregorio, Cesare Buquicchio, Dino Greco, Gian Antonio Stella e le testate Terra, Il Manifesto, Il Fatto Quotidiano, L’Unità, Radio Radicale, Liberazione, LEFT.
http://www.facebook.com/group.php?gid=304977778749
ciao

1/3 Sciopero degli immigrati e italiani e sciopero della fame di 24 hultima modifica: 2010-02-27T19:03:18+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo