21/9 MONZA – VEGLIA INTERRELIGIOSA PER LA PACE

Martedì 21 settembre è la giornata internazionale per la pace nel mondo, indetta ufficialmente dalle Nazioni Unite per il 21 settembre di ogni anno, ma in Italia non se ne parla! 
La UPF/Universal Peace Federation ha organizzato per l’occasione una veglia interreligiosa di preghiera, a sostegno spirituale per la pace nel mondo. Esponenti delle varie fedi e delle comunità del territorio si troveranno alle 20,45 in piazza Trento e Trieste a Monza, all’aperto davanti al palazzo del Municipio: 1 ora insieme per proseguire il percorso di dialogo e proporre una riflessione sul contributo che religioni, etnie e culture diverse possono dare allo sviluppo della pace e alla promozione di tutti i diritti umani per l’intera umanità.

Tra gli altri, saranno presenti alcuni monaci buddisti di origine birmana e tibetana, per non dimenticare la situazione dei diritti umani in Birmania e Tibet. Il trasporto emotivo e la grande partecipazione dei presenti hanno decretato, negli anni, il successo crescente della veglia, dimostrando che la religione e la diversità non costituisce necessariamente una ragione di conflitto, ma anzi un motivo di coesione nel rispetto reciproco e una ispirazione per tutti a cooperare ed agire concretamente su progetti condivisi.

Questo serata si inserisce nella “settimana della pace” con eventi a Monza, Milano e Bergamo dal 21 al 28 settembre. Trovate il programma completo e la locandina della veglia di preghiera sulla home page del sito www.trofeodellapace.org

Un caro saluto e grazie per l’attenzione.
Per info: Carlo Chierico tel cell. 393/0077700  mail: monza@iifwp.it

GRAZIE

21/9 MONZA – VEGLIA INTERRELIGIOSA PER LA PACEultima modifica: 2010-09-21T07:55:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo