6/7 CON “LE RADICI E LE ALI” IN GIAMBELLINO

girotondo.png

L’associazione Le radici e le ali ONLUS ti invita alle seguenti iniziative presso la sede di via Giambellino 150 (Ex Acqua Potabile) :

 

Nelle ultime settimane abbiamo notato un preoccupante moltiplicarsi delle iniziative svolte nel quartiere Giambellino ad opera di gruppi e partiti razzisti, se non apertamente fascisti.
In particolare la Fiamma Tricolore e l’Associazione dei Lavoratori Italiani hanno fatto diversi banchetti sul diritto alla casa e contro gli sfratti, ma chiedendo case e tutele solo per gli italiani.
Congiuntamente la Lega Nord, con una conferenza stampa svoltasi il 27 maggio in piazza Tirana, presenziata dal capogruppo in comune Matteo Salvini e dall’assessore provinciale alla sicurezza Stefano Bolognini, ha chiesto l’estensione al nostro quartiere di una parte delle ordinanze gia’ in vigore in viale Padova.
Nei mesi passati fatti analoghi hanno provocato in altre zone della citta’ una mobilitazione forte, larga e partecipata tesa a riaffermare la dignita’ negata e a respingere un modello di governo della citta’ anti-solidale e fondato sulla paura.
Per iniziare a ragionare su una possibile risposta anche nel nostro quartiere invitiamo i cittadini, le associazioni, i sindacati ed i partiti ad un primo incontro fissato per martedi’ 6 luglio alle ore 21:30 presso la sede dell’associazione Le radici e le ali Onlus in via Giambellino 150/a.

info: jade@autistici.orgleradicieleali@gmail.com

GRAZIE

6/7 CON “LE RADICI E LE ALI” IN GIAMBELLINOultima modifica: 2010-07-04T11:03:11+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo