A Palermo vince l’altro Pd, Rita Borsellino sconfitta alle primarie. Forse

Politica http://www.dire.it/HOME/index.php?menu=3&cont=43118

 
Il candidato sindaco del centrosinistra sarà il “dissidente” Ferrandelli, ma il distacco è esiguo e al momento sono in corso i riconteggi

PALERMO – I numeri sono risicati assai. E il verdetto non può che restare al condizionale: Fabrizio Ferrandelli avrebbe vinto le primarie del centrosinistra per il candidato sindaco di Palermo, battendo, di pochissimo, Rita Borsellino. Il vantaggio è esiguo, e al momento sono in corso i riconteggi: su 28.678 voti scrutinati Ferrandelli avrebbe ottuneto il 33,82%, Borsellino il 33,22%, Faraone il 27,21%, Monastra il 5,74%.

Ferrandelli aveva il sostegno dell’ala dissidente del Partito Democratico, corrente alleata del governatore siciliano Lombardo. Borsellino invece poteva contare sull’appoggio dall’ex sindaco Leoluca Orlando e dai leader nazionali del centrosinistra: Bersani, Vendola e Di Pietro. Davide Faraone era sostenuto dal solo sindaco di Firenze Matteo Renzi.

5 marzo 2012 
fonte «Agenzia Dire»  . «www.dire.it»

 

 Cento voti di scarto laureano Ferrandelli

L’outsider Fabrizio Ferrandelli, bancario di 31 anni, perennemente in giacca e cravatta, vince le primarie del centrosinistra di Palermo per una ma..
A Palermo vince l’altro Pd, Rita Borsellino sconfitta alle primarie. Forseultima modifica: 2012-03-05T14:09:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo