basta offrire il palcoscenico al dittatore!

Paolo: finalmente anche i due campioni ciellini hanno compreso che non si può servire contemporaneamente  Dio, Berlusconi (i due per loro infondo coincidono), Mammona e perfino Gheddafi! 

Almeno Gheddafi – fanno sapere – non lo serviamo!

 

———————————————————————

perfino loro se ne sono accorti:

MAURIZIO LUPI*, MARIO MAURO* [Vicepresidente della Camera] [Capogruppo Pdl Europarlamento](Basta offrire il palcoscenico al dittatore – LASTAMPA.it

 

da Paolo Ferrario segnala | 31 agosto 2010 at 09:23 | Categories: Politica italiana, islamisti | URL: http://wp.me/peMEr-2uh

 

Caro direttore, acta est fabula. Dopo due giorni di Gheddafi-show verrebbe voglia di gridare ai quattro venti il celebre motto dell’imperatore Cesare Augusto: «Signori e signori, lo spettacolo è finito».

Perché le amazzoni, i cavalli berberi, la tenda beduina, i vestiti appariscenti, le hostess a pagamento sembrano annebbiarci la vista. Siamo così abituati alle folkloristiche esagerazioni che il leader libico si concede quando viene qui che tutto il resto passa in secondo piano. Avvolto da un manto di preoccupante indifferenza. Ma le parole pronunciate da Gheddafi davanti alle 500 adepte accuratamente selezionate non possono lasciarci indifferenti. Quel richiamo alla necessità che l’Islam diventi la religione dell’Europa ha una portata dirompente. E non possiamo rimanere fermi a guardare anche perché, come scriveva Paul Bourget alla fine di un suo celebre romanzo, «l’uomo o agisce come pensa o finisce per pensare come agisce».

Per questo ci permettiamo di sollevare una questione: è ancora opportuno offrire il nostro Paese come palcoscenico per gli spettacoli del rais?

Basta offrire il palcoscenico al dittatore – LASTAMPA.it.

 

 

basta offrire il palcoscenico al dittatore!ultima modifica: 2010-08-31T22:05:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo