CENSIMENTO RAZZIALE!!!

Censimento razziale!!!

Ai membri di Movimento antilega

Movimento Antilega 10 novembre alle ore 18.09 Rispondi
Dal nostro blog
http://blog.libero.it/Antilega/7970900.html

Censimento razziale!!!
Personaggi strani i sindaci leghisti. Vi raccontiamo la storia di un novello crociato, uno di quelli che piacerebbero tanto alla bestemmiatrice antislamica Santachè, insomma un leghista doc non tanto diverso dai fascisti più integralisti.
E’ il sindaco di Azzano Decimo, un paese di 15.000 abitanti in provincia di Pordenone, forte di un consenso bulgaro vicino al 70% dei voti e anche segretario provinciale del partito.
Da anni porta vanti una singolare guerra contro gli immigrati ed in particolare contro gli islamici. All’inizio dell’anno ha proposto il divieto di preghiere islamiche in pubblico, superando per originalità i suoi colleghi di partito che si battono per evitare le costruzione delle moschee. Con un colpo di genio creativo era arrivato addirittura ad imporre a tutti i ristoranti locali (anche quelli gestiti dagli immigrati) menu esclusivamente friulani.
Ma ecco l’ultima sortita xenofoba del novello crociato. Il sindaco leghista propone una mozione che dopodomani (12 novembre) sarà discussa nel consiglio comunale di Azzano. La mozione prevede un censimento di tutte le persone islamiche presenti sul territorio comunale.
Attenzione non si tratta di un censimento religioso o di un questionario sugli immigrati ma di una vera e propria schedatura degli islamici.
Nel 1938 con la promulgazione delle leggi razziali fu proposto un censimento simile nei confronti degli ebrei.
Riportiamo quanto prevede la nostra Costituzione all’Articolo 3 “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua , di religione, di opinioni politiche,di condizioni personali e sociali” Quindi questo emendamento oltre ad essere palesemente discriminatorio è in pieno contrasto con quanto stabilisce la Costituzione quindi facilmente impugnabile davanti ad un tribunale amministrativo.
Il bizzarro emulo del Duce forte del consenso dei suoi cittadini ha un’idea molto personale del potere e del rispetto delle leggi. Il Sindaco di Azzano Decimo è in attesa del riscorso contro la sentenza del tribunale di Pordenone che a luglio di questo anno lo ha destituito dall’incarico. Il Sindaco è stato riconosciuto incompatibile con il suo ruolo di Amministratore in quanto aveva presentato un ricorso al Giudice di pace nei confronti del proprio Comune, reo di avergli somministrato una multa attraverso un autovelox posizionato dai suoi vigili urbani. Insomma una macchietta di sindaco che come tutti i leghisti ed i neofascisti di questi giorni cavalca l’odio antislamico per ritagliarsi una fetta di notorietà.
Concludo con un’amara riflessione di Calamandrei sulle colpe di chi aveva sottovalutato le leggi razziali del fascismo:
«Questa è stata la pena più torturante: pensare che le nazioni civili di tutto il mondo, tra le quali la nazione italiana sa di avere il suo posto, abbiano potuto credere davvero che l’Italia, l’Italia del diritto romano e dei glossatori, l’Italia di San Francesco e di Dante, l’Italia del Rinascimento, l’Italia del Vico, dell’Alfieri, del Foscolo e del Carducci avesse potuto rinnegare all’improvviso, per decreto di un dittatore, queste grandi idee di giustizia e di libertà civile, questa tradizione di umanità e di pietà che è la nota più costante e più profonda del nostro carattere; che l’Italia del Beccaria fosse potuta diventare un paese di carnefici e di torturatori, l’Italia del Mazzini un paese di nazionalisti oppressori dell’altrui libertà, l’Italia del Manzoni un paese di sconci razzisti».

DA DIFFONDERE!!!
GRAZIE A TUTTI!

CENSIMENTO RAZZIALE!!!ultima modifica: 2009-11-10T20:36:59+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo