i risultati (notevoli) del movimento a 5 stelle in brianza

A nome di tutti gli aderenti al MoVimento 5 Stelle di Monza e Brianza, desidero ringraziare  i cittadini che ci hanno accordato la loro fiducia!

Abbiamo ottenuto una strepitosa affermazione del Movimento 5 Stelle in 4 delle 5 regioni in cui ci siamo presentati. In Emilia Romagna siamo addirittura al 7%!

Purtroppo, con il nostro 3% in Lombardia non siamo riusciti ad ottenere un consigliere regionale, ma siamo ugualmente contenti per un’affermazione straordinaria: circa 150 mila cittadini lombardi ci hanno votato e per noi, senza soldi (spesa complessiva per la campagna elettorale circa 15 mila euro), completamente ignorati da tv e giornali nazionali, è un risultato stratosferico!

In provincia di Monza e Brianza siamo andati benissimo!!
Abbiamo preso ben 14.788 voti pari al 3,45%.
La provincia di Monza e Brianza è quella che ha ottenuto più voti (percentualmente) rispetto a tutte le province lombarde!!



Alcuni comuni: Desio 5,18%, Bovisio Masciago 4,49%, Brugherio 4,12% e MONZA 4,11%!
A Monza abbiamo preso più voti di Sinistra Ecologia Libertà, Pensionati, Verdi, UDC, Comunisti e Forza Nuova! Siamo la quinta forza dopo PDL, Lega, PD e IDV. A Desio abbiamo superato anche IDV.



Tutti i dati a questo link: http://regionali.interno.it/regio100328/R03104.htm

Anche la lista comunale Desio 5 Stelle è andata benissimo: circa il 5%, con il nostro candidato sindaco Paolo Di Carlo che entra in Consiglio Comunale. Paolo è il primo eletto a 5 Stelle della Provincia di Monza e Brianza!

Grazie ancora a tutti quelli che ci hanno sostenuto! A differenza dei partiti, per noi il lavoro comincia adesso. La nostra ragione d’essere non è raccogliere voti alle elezioni, per poi sparire. La politica la facciamo soprattutto fuori dalle istituzioni, con incontri pubblici, banchetti in piazza, iniziative…

Il MoVimento 5 Stelle in Lombardia è nato solo 6 mesi fa, su iniziativa di un gruppo di semplici cittadini, siamo partiti un po’ allo sbaraglio, con tanti buoni propositi e nessuna esperienza in materia elettorale; abbiamo imparato strada facendo, anche commettendo errori, ma con tanta voglia di farcela. Nonostante tutto, grazie al vostro sostegno, abbiamo ottenuto un risultato straordinario… ed è solo l’inizio.

Vi segnalo i siti di riferimento per il MoVimento 5 Stelle di Monza e Brianza: www.meetup.com/grillimonza e il neonato gruppo facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=104812236224001

Grazie!
A presto

Gianmarco Corbetta

i risultati (notevoli) del movimento a 5 stelle in brianzaultima modifica: 2010-03-31T00:05:14+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo