Il festival dei neonazisti sarà sul Lago di Como

Alberto Panaro ha pubblicato qualcosa sulla pagina di Anpi Crescenzago
circa un’ora fa

BOREAL FESTIVAL.

Il meeting di Forza nuova sarà sulle sponde del LAGO di COMO.
Le pressioni degli antifascisti hanno spinto gli organizzatori a trovare un luogo alternativo a Milano e hinterland
(Dalla Redazione dell’Osservatorio democratico – 05/09/2013)

Visto il timore, se non la paura da parte di Forza nuova a rivelare in anticipo il luogo in cui si svolgerà, dal 12 al 14 settembre, il cosiddetto Festival Boreale, provvediamo noi a rompere gli indugi: da diversi indizi, provenienti da alcune organizzazioni straniere, come da altre verifiche, riteniamo che l’avvenimento si terrà sulle sponde del lago di Como.
Non era in verità questa la località prescelta. Inizialmente si era pensato a Milano o a un comune a nord, Brianza compresa. Le pressioni esercitate in questi giorni, con le tante prese di posizione delle associazioni partigiane, delle organizzazioni antifasciste, ma anche dei sindaci dei territori interessati, hanno consigliato lo spostamento. Anche i proprietari di un paio di capannoni, che avevano in un primo momento dato la loro disponibilità, avevano poi preferito ritirarsi.
Per non sfigurare con gli esponenti stranieri Forza nuova continua al momento a dichiarare che il festival sarà a “Milano nord”. Solo un artificio per nascondere il trasferimento addirittura in un’altra provincia. Como è a nord ma non è certamente Milano.

Il festival dei neonazisti sarà sul Lago di Comoultima modifica: 2013-09-06T00:59:01+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo