Il leghista su Facebook: “Immigrati nei forni”

Il leghista su Facebook: “Immigrati nei forni”

 

Commento choc firmato Mauro Aicardi, consigliere del Carroccio ad Albenga. Il circolo cittadino di Fli: “Se è stato lui, si dimetta”

Roma  – 5 gennaio 2012 – Su Facebook ci sono gruppi di ogni tipo e non stupisce che ce ne sia anche uno intitolato “Cazzate ad Albenga 2”. Sulla sua bacheca abbondano post e discussioni su temi ed eventi legati al comune ligure.

Ieri, uno dei membri ha segnalato un articolo di cronaca locale su un cittadino marocchino rapinato in strada da un connazionale. Per capire il tono della discussione, basta l’introduzione: “Feccia bastarda, cosa succederà quando smetteranno di scannarsi tra di loro???” 

Terrificante, però, è il commento lasciato da un altro membro del gruppo, che scrive lapidario: “servono i forni”. E ancora più preoccupante è che sia partito dal profilo facebook di Mauro Aicardi, che ad Albenga siede in consiglio comunale, gruppo Lega Nord, con tanto di delega alla protezione civile. 

A segnalare il caso è il circolo cittadino di Futuro e Libertà, che premette: ”Non ci vogliamo credere e speriamo si tratti di un’ identità rubata”. Ma esige anche  “immediate dimissioni dal ruolo di consigliere comunale nel caso in cui dovesse emergere che il vero autore dell’immondo auspicio risulta come da pagina facebook Mauro Aicardi nato il 15/01/1967”.

Quel commento, ricordano i militanti di  Fli, non è “solo un’infame e già comunque gravissima offesa,  siamo davanti ad istigazione ad odio razziale, un reato perseguibile in termini di legge. L’autorità di pubblica sicurezza con tutti gli strumenti informatici e tecnologici di cui dispone risalirà ad esempio all’indirizzo i.p. del terminale reale per verificare comunque chi è l’autore”. 

Intanto, il commento “servono i forni” è stato rimosso. L’Aicardi consigliere è l’Aicardi razzista fautore della soluzione finale? In Comune non lo troviamo e al suo cellulare non risponde lui, ma una giovane voce che spiega: “Non c’è, ha lasciato il telefonino a casa”. Sbadato di un Aicardi, vuoi vedere che ieri notte ha dimenticato anche il computer acceso? 

Elvio Pasca

 

Il leghista su Facebook: “Immigrati nei forni”ultima modifica: 2012-01-06T20:21:29+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo