Immigrati, nuovo sbarco in Puglia: in 200 alla deriva sulla costa salentina

Immigrati, nuovo sbarco in Puglia: in 200 alla deriva sulla costa salentina

 
 
 

ph. illinosaro1960 (cc flickr)

LECCE. Dopo il naufragio di una barca a vela carica di immigrati asiatici sulla costa brindisina di Carovigno, nella notte si è verificato un nuovo sbarco sulla costa salentina (tra Porto Badisco e Santa Cesarea Terme). Sarebbero circa 200 gli immigrati finora rintracciati.  

Sono arrivati a bordo di una vecchia imbarcazione e secondo i primi accertamenti si tratterebbe di iracheni, pachistani, iraniani e palestinesi. Tra loro anche una donna e due figli, che sono stati ricoverati per accertamenti nell’ospedale di Scorrano, mentre tutti gli altri (178) sono stati trasferiti al Centro di Accoglienza “Don Tonino Bello” di Otranto per le procedure di identificazione.

L’imbarcazione con cui gli extracomunitari hanno viaggiato è  finita contro la scogliera a sud di Porto Badisco poco dopo la mezzanotte. I migranti sono riusciti a salvarsi arrampicandosi sulle rocce. Alcuni sono rimasti lievemente feriti e grazie al tempestivo intervento dei soccorritori.

Immigrati, nuovo sbarco in Puglia: in 200 alla deriva sulla costa salentinaultima modifica: 2011-11-29T16:19:21+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo