Immigrazione, Lampedusa, Capodicasa: “L’immobilismo del governo è scandaloso”

DA http://www.yesnews.it/?p=2109

21 marzo 2011 by Redazione · Leave a Comment 

POLITICA – “L’immobilismo del Governo sulla drammatica emergenza che vive in queste ore Lampedusa è scandaloso”. Lo dice l’on. Angelo Capodicasa, deputato del Partito Democratico, denunciando le gravi condizioni di vivibilità in cui versa l’Isola.
“Con gli sbarchi di queste ultime ore – prosegue – il numero di migranti presenti sull’Isola ha superato il numero dei Lampedusani”.
“È facile immaginare quali e quante saranno le conseguenze, sotto il profilo della situazione igienico sanitaria, dell’ordine pubblico e dell’immagine dell’Isola”.
“Ogni livello di compatibilità con le strutture esistenti, anche quelle di fortuna o improvvisate, è ormai ampiamente saltato”.
“Non vorremmo – aggiunge il deputato Pd – che ulteriori ritardi finiscano per esasperare, più di quanto non lo sia già, la popolazione di Lampedusa, che si vede sacrificata nella sua vivibilità, nei suoi interessi economici ad una cocciuta resistenza del governo nazionale a compiere atti di vera accoglienza, oltre che di decente gestione di una emergenza ampiamente annunciata”.
“Con le attuali condizioni meteo favorevoli, previste anche per i prossimi giorni, si corre il rischio che Lampedusa si trasformi in una bolgia”.
“Il governo – conclude Capodicasa (Pd) – trovi subito il modo di intervenire efficacemente con i mezzi civili e militari di cui dispone, allo scopo di alleggerire la pressione, ormai arrivata ai limite su Lampedusa ed i suoi abitanti”.

—————————–

bit.ly

Tensione a Lampedusa, ‘Nessuna tendopoli’, Impedito attracco a traghetto che trasportava tende e bagni chimici. 4.000 i migranti sull’isola, Abitanti impediscono attracco a traghetto con tende e bagni chimici. 4.000 i migranti sull’isola,

 

Immigrazione, Lampedusa, Capodicasa: “L’immobilismo del governo è scandaloso”ultima modifica: 2011-03-21T12:39:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo