Inter Campus: per la prima volta a Milano

Inter Campus: per la prima volta a Milano
Giovedì, 05 Maggio 2011 23:42:20 

MILANO – Inter Campus apre ufficialmente in Italia, inaugurando il primo programma a Milano, con il CeAs, il Centro Sociale di Solidarietà Onlus, in collaborazione con la Fondazione Casa della Carità di Don Virginio Colmegna. Dopo gli interventi per i bambini dell’Abruzzo all’indomani del terremoto del 2009, Inter Campus mette a disposizione tutta l’esperienza sociale – acquisita in 14 anni di impegno nel mondo – a favore dei bambini Rom che partecipano al progetto sportivo del CeAs.

Il CeAs è un’organizzazione non lucrativa del privato sociale che dal 1986 si occupa di accogliere, accompagnare nella crescita, orientare e reintegrare nella società persone con esperienze di disagio individuale, familiare e sociale, aiutandole a raggiungere il maggior grado possibile di benessere e autonomia. Accanto ad un aspetto più ludico e risocializzante lo sport costituisce un fondamento importante nei progetti educativi e terapeutici degli ospiti del CeAs, rappresentando un valido strumento di integrazione.

Con lo stesso approccio Inter Campus promuove ancora una volta il calcio come strumento educativo, per restituire a 25 bambini e bambine Rom il diritto al gioco, con l’intento specifico di contribuire a raggiungere gli obiettivi di integrazione e risocializzazione propri del Centro. In concreto Inter Campus si è già occupata del rifacimento e della ristrutturazione dello spazio di gioco, avvalendosi del prezioso supporto di Speedbol per le strutture e Safitex per l’erba artificiale. L’inagurazione segnerà l’inizio dell’attività sportiva ed educativa dei bambini e degli educatori del CeAs, con la presenza settimanale dei tecnici di Inter Campus che si alterneranno a pieno regime a partire da Settembre.

Martedì 10 Maggio 2011, alle ore 13.30, si svolgerà l’inaugurazione presso la sede del CeAS all’interno del Parco Lambro a Milano, in via Marotta 8. Alla cerimonia saranno presenti Don Virginio Colmegna, il Direttore Strategico di F.C. Internazionale nonché promotore dell’iniziativa Milly Moratti, il Presidente di Inter Campus Carlotta Moratti e l’Ambasciatore di Inter Campus, Francesco Toldo.

Le informazioni e gli aggiornamenti sul progetto Inter Campus sul sito: intercampus.inter.it

tratto dal sito dell’Inter
grazie
Inter Campus: per la prima volta a Milanoultima modifica: 2011-05-09T10:22:40+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo