MAMMA RIVOGLIO IL GRATTACIELO! DA MACAO ALLA CANCELLIERI IN 7 MOSSE

MAMMA RIVOGLIO IL GRATTACIELO! DA MACAO ALLA CANCELLIERI IN 7 MOSSE

SCRITTO DA CLAUDIO RICCIO ON 16 MAGGIO 2012.

da http://ilcorsaro.info/in-movimento/561-macao-la-mamma,-la-polizia,-il-grattacielo

POSTED IN IN PIAZZA

cancellieri

In questo breve articolo ci limitiamo ad un semplice elenco schematico di informazioni.

  • Anna Maria Cancellieri, Ministro dell’Interno, qualche mese fa dichiarava: “Noi italiani siamo fermi al posto fisso nella stessa città a fianco di mamma e papà”. Come c’era da aspettarsi, queste dichiarazioni suscitarono l’ira di molti, giovani e non.
  • Salvatore Ligresti è presidente onorario di Fondiaria Sai, che controlla mediante la holding Premafin Finanziaria Spa, titolare di una quota del 47% del Gruppo.
  • Il direttore generale di Fondiaria SAI è Piergiorgio Peluso, 42 enne, impegnato in questi giorni nella difficile trattativa sulla possibile fusione del suo gruppo con Unipol Assicurazioni, Premafin e Milano Assicurazioni. Piergiorgio Peluso, 42 anni, è il figlio di Anna Maria Cancellieri, Ministro dell’Interno.
  • Il 5 maggio 2012 molti giovani, collettivi, e soprattutto tanti artisti che rivendicano autonomia per la propria vita, spazi per fare cultura, per ridare vita a Milano decidono di occupare un grattacielo abbandonato al degrado. Nasce Macao, ambizioso progetto politico, artistico, culturale che solleva grande entusiasmo, non solo a Milano. Il grattacielo occupato è proprio la Torre Galfa.
  • Ligresti, che patteggiò 2 anni e 4 mesi nelle inchieste di Tangentopoli, invoca la legalità. Il Gruppo Fondiaria SAI fa sapere di volere indietro il proprio grattacielo, inutilizzato da 15 anni.
  • La polizia, diretta dal Ministro Cancellieri, nonostante i numerosi appelli, anche istituzionali, finalizzati ad aprire il dialogo, procede con lo sgombero, senza alcuna mediazione e con grande celerità rispetto alla media degli sgomberi in Italia.

Non tutti gli italiani sono “fermi al posto fisso a fianco di mamma e papà”, ma a volte avere la mamma al proprio fianco aiuta?

MAMMA RIVOGLIO IL GRATTACIELO! DA MACAO ALLA CANCELLIERI IN 7 MOSSEultima modifica: 2012-05-16T23:06:11+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo