Monza, bando Villa Reale. I cittadini alzano la voce, consegnate 10 mila firme

 

consegna.firme.villaUn ultimo tentativo. Così, estremizzando, si potrebbe sintetizzare il gesto del comitato ‘La Villa Reale è anche mia’ che, nel pomeriggio di lunedì, ha consegnato direttamente nelle mani dell’assessore alla Villa, Alfonso Di Lio, le oltre 10 mila firme di cittadini brianzoli contrari al bando targato Infrastrutture Lombarde, il quale, di fatto, affiderà le chiavi della storica reggia a un privato per i prossimi 30 anni.

«Chiediamo, ancora una volta, il ritiro del bando – hanno ribadito in coro i circa quindici rappresentanti del movimento all’assessore Di Lio – e una discussione pubblica e trasparente con la cittadinanza, l’opposto di ciò che finora ha fatto Infrastrutture Lombarde».

Di Lio, dopo avere ascoltato in rigoroso silenzio le ragioni dei cittadini, ha replicato così: «Quella che si presenta oggi è un’occasione storica per Monza. Dopo anni di inutilizzo, finalmente la Villa Reale potrà beneficiare di fondi per le necessarie ristrutturazioni, sfruttiamo questa chance. Domattina, comunque, porterò le firme in giunta, tratteremo la questione e presto arriverà una risposta ufficiale da parte dell’amministrazione».

Monza, bando Villa Reale. I cittadini alzano la voce, consegnate 10 mila firmeultima modifica: 2010-12-15T14:09:20+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo