Monza, Mariani insulta il pubblico

Monza, Mariani insulta il pubblico
Salta la seduta sulla Villa reale

Consiglio comunale, una serata dove sono davvero volate le sedie (Foto by FABRIZIO RADAELLI)

Monza – La Villa Reale scalda gli animi, almeno in consiglio comunale. La seduta di lunedì, infatti, dedicata alla discussione del bando di gestione della Villa, è stata animata da uno show del sindaco, Marco Mariani, che ha risposto con improperi alle provocazioni del pubblico, causando la reazione dei cittadini e dei consiglieri comunali al punto da far sospendere la seduta al presidente, Domenico Inga. Tra il pubblico c’erano molti rappresentanti dei Comitati e studenti.

Durante l’assemblea comunale tutti (o quasi) i consiglieri hanno voluto dire la propria sul Consorzio del Parco e Villa Reale e sul bando di Infrastrutture Lombarde per l’assegnazione della Reggia.
Alla seduta di consiglio ha partecipato anche il direttore del Consorzio, Pietro Petraroia e il sottosegretario alla Cultura di Regione Lombardia, Francesco Magnano che ha annunciato nei primi giorni di aprile apriranno le buste per definire il vincitore del bando di gara che vede come partecipanti due Ati: Sacaim e Pessina Costruzioni da un lato e Italiana costruzioni (con Malegori e Na.Gest Global service).

Il vero nodo dalla questione sembra però essere la discrepanza di date: il Consorzio Parco e Villa Reale (che dovrebbe gestire la Villa), infatti, ha durata ventennale, il bando di gara per le imprese che useranno gli spazi interni, invece, dura 30 anni.
Andrea Trentini

Monza, Mariani insulta il pubblicoultima modifica: 2011-03-29T19:17:32+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo