nazileghisti

La nuova proposta leghista: i libici mandiamoli nei campi di lavoro in Aspromonte

Ecco la nuova dichiarazione di Danilo Narduzzi, capogruppo della Lega Nord nel consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia: «La Prefettura di Pordenone sta cercando spazi per ospitare immigrati libici sul territorio in strutture private, ma noi non vogliamo questa gente: si costruiscano dei campi lavoro in Aspromonte, da noi i libici non devono arrivare», per poi aggiungere: «noi non vogliamo questa gente, se la tengano in Sicilia».

Non è la prima e certamente non sarà l’ultima bizzarra proposta della lega, spaventata questi giorni dalla possibile invasione degli africani in fuga dalla Libia. Nei giorni scorsi non sono mancate dichiarazioni simili, infatti un altro big leghista del Nord Est, Daniele Stival, assessore della Regione Veneto nel corso di una diretta su una rete regionale, ha detto che l’Italia avrebbe potuto risolvere il problema immigrazione, fermando con i mitra i profughi alla frontiera.

Queste come tante altre proposte, potrebbero far parte della nuova, ma di vecchia data, strategia “xenofoba” studiata dai vertici del Carroccio  che avvertono l’insoddisfazione crescente del popolo del Nord dato il continuo appoggio che la Lega continua a dare a Berlusconi. I sondaggi parlano di una flessione continua da un paio di mesi che avrebbe portato la Lega sotto il 10%. Un’abile mossa per riprendere consenso tirando fuori temi cari come “la paura dello straniero”.

Articoli correlati:

  1. La ricetta anti-crisi del leghista Narduzzi: a perdere il lavoro siano gli stranieri
  2. “Contro i profughi dovremmo usare il mitra”. Allucinante proposta del leghista Stival
  3. Sindaco leghista contro bimba africana: “Non fatela mangiare”
  4. Minuto di silenzio per bimbi rom, consigliere leghista non si alza e legge il giornale
  5. Lega Nord contro la nuova moschea di Torino: paura di emulatori dei terroristi

da http://frontierenews.it 

 

poveri noi!

nazileghistiultima modifica: 2011-03-05T00:11:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo