No alla settimana neonazi a milano! Firma!

no nazi.jpg

Cantiere Centro Sociale 29 aprile alle ore 14.25 Rispondi
http://www.petitiononline.com/freelido/petition.html

A Milano tra il 25 Aprile e il 1 maggio gruppi nazifascisti stanno organizzando una settimana di mobilitazione con il chiaro intento di legittimare la loro presenza come normale. La destra al governo ormai da vent’anni vuole favorire queste iniziative vergognose che non sarebbero possibili senza il beneplacito dei poteri forti della città: Comune Provincia, Regione e Consigli di zona.
Questa è per noi l’ennesima provocazione ad uso e consumo di chi attacca i diritti e le libertà di tutti noi, di chi foraggia questi personaggi soffiando sulle paure e sulle insicurezze e diffondedole per seminare odio, paura e politiche securitarie.
A Milano non c’è spazio per i fascisti; come non c’è stato il 5 aprile dell’anno scorso per il convegno di Forza Nuova, non ci sarà neanche quest’anno.
Per questo a partire dalle zone 7 e 8 lanciamo questa petizione e invitiamo tante e tanti a sottoscriverla e a mobilitarsi per diffondere informazione e partecipazione, in particolare per le mobilitazioni antifasciste ed antirazziste previste l’1 e il 2 maggio. Il primo maggio sarebbe prevista al Lido di Milano, spazio pubblico e bene comune di chi vive la città, la presenza di gruppi musicali e tornei sportivi nel nome del’odio razziale e del fascismo. Abbiamo avuto un assaggio di questa presenza davanti ad alcune scuole, dove simili pericolosi individui si sono presentati minacciando gli studenti che rifiutavano la loro estranea e non gradita presenza. La nostra zona, caratterizzata dalla presenza di spazi sociali, associazioni e scuole antirazziste, comitati, collettivi studenteschi e realtà antifasciste non accetterà questa arroganza. Per un Lido libero da razzismo e paura saremo in piazza l’1 di maggio in Piazzale Lotto e invitiamo tante e tanti a costruire con noi questa mobilitazione e partecipare a questa data. Invitiamo tante e tanti a diffondere questa petizione anche per far sentire la propria voce affinchè ogni forma di sostegno e compiacenza sia ritirata e affinchè autorità e istituzioni si impegnino per prime a garantire l’incolumità della città di fronte a questi personaggi pericolosi non lasciando loro alcuno spazio.

Centro Sociale Cantiere
Spazio Micene – doposcuola Tutti Mondi
Comitato Abitanti di San Siro
Associazione Dimensioni Diverse
Associazione Alfabeti
Collettivo R18 Boccioni
Collettivo Roberto Franceschi del Vittorio Veneto
Collettivo del Cardano
Collettivo del Severi
Collettivo del Gentileschi

No alla settimana neonazi a milano! Firma!ultima modifica: 2010-04-29T21:32:47+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo