senzatetto morto di freddo a #Milano

CENTINAIA DI VITTIME ANCHE IN EUROPA DELL’EST E GIAPPONE

Maltempo, senzatetto morto di freddo a Milano 
La neve imbianca la periferia di Roma

Problemi per le strade innevate: blackout elettrici, ritardi e cancellazioni treni, accuse alle Ferrovie. La Liguria denuncia Rfi e Trenitalia per disservizi. Il Piemonte non pagherà il servizio delle linee regionali. Piano emergenza nella capitale: scuole aperte ma stop didattica. Niente lezioni anche in Molise. Serie A anticipata: alle 15 Roma-Inter e Milan-Napoli. In Sicilia sole e oltre 15 gradi

La stazione centrale di Bologna, imbiancati i binari

ROMA –

Il maltempo ha fatto una vittima a Milano: un senzatetto è morto assiderato. A dare la notizia l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino.
“Siamo costretti a comunicare una notizia che ci addolora e che non avremmo mai voluto dare: oggi è morto un uomo senza dimora a causa del freddo. È stato trovato rannicchiato in una coperta, sotto un cespuglio, in piazzale Kennedy. Si presume avesse circa 50 anni, era probabilmente straniero e senza documento. Non era conosciuto dai nostri Servizi e neanche dalle unità mobili che ogni notte monitorano la situazione dei senzatetto nelle strade della città”, ha detto l’assessore in una nota. 
“Nel dare questa triste notizia chiediamo ancora una volta ai milanesi di segnalare immediatamente al numero della Protezione Civile la presenza di persone che dormono all’aperto e di apportare loro un aiuto con coperte e generi di conforto. Ribadiamo il nostro impegno a dare un posto letto al caldo anche a coloro che non hanno il permesso di soggiorno”, ha aggiunto Majorino che sarà in visita al mezzanino della metropolitana della Stazione Centrale, che per la terza notte è aperto per accogliere le persone senza dimora. Nel mezzanino della Stazione Centrale hanno trovato accoglienza 50 persone nella notte tra martedì e mercoledì e 80 persone nella notte tra mercoledì e giovedì, con assistenza continua da parte di Polizia locale, Protezione civile e associazioni di volontariato…. 

senzatetto morto di freddo a #Milanoultima modifica: 2012-02-03T10:16:28+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo