Treviso: l’avvocato difensore finisce in carcere, “dimenticato” l’appello per detenuto senegalese

Treviso: l’avvocato difensore finisce in carcere, “dimenticato” l’appello per detenuto senegalese
Condividi

La Tribuna di Treviso, 7 novembre 2010

 

Il suo avvocato è finito in carcere e nessuno ha impugnato la sentenza con la quale era stato condannato per omicidio a 16 anni di carcere. Risultato: la condanna è diventata definitiva dopo un solo grado di giudizio.

Lui è Abdou Faye, cinquantaduenne senegalese: nel settembre 2009 aveva ucciso a Monigo il connazionale Aliou Kane per gelosia (erano innamorati entrambi della stessa donna, una trevigiana). Difensore del senegalese era l’avvocato Adele Giordano, finita lo scorso mese in cella (e ora ai domiciliari) con l’accusa di aver preso parte a un sexy ricatto ai danni di un imprenditore di San Marino. La professionista, evidentemente, non ha avuto modo di impugnare la sentenza nei termini di legge – scadevano lo scorso 30 ottobre – col risultato che i 16 anni di condanna sono diventati definitivi. L’avvocato Alessandra Nava, che assiste ora l’omicida, ha impugnato comunque la sentenza in Corte d’Appello sottolineando la particolare situazione del legale dell’omicida. Nel frattempo l’Ordine degli avvocati ha deciso la sospensione dell’avvocato Adele Giordano.

 

da www.ristretti.org

 

grazie

Treviso: l’avvocato difensore finisce in carcere, “dimenticato” l’appello per detenuto senegaleseultima modifica: 2010-11-07T19:57:24+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo