Un sondaggio Ispo-Mannheimer per il Corriere della Sera, attesta il partito di Fini al 6,3%

Un sondaggio Ispo-Mannheimer per il Corriere della Sera, attesta il partito di Fini al 6,3%

Paolo Ferrario segnala | 6 settembre 2010 at 17:35 | Categorie: Sondaggi elettorali | URL: http://wp.me/peMEr-2wG

Un sondaggio Ispo-Mannheimer per il Corriere della Sera, attesta il partito di Fini al 6,3%. Secondo il sondaggista quindi Fli perde qualcosa rispetto ai primi dati di luglio (tra l’8 e il 9%) ma e’ comunque favorita dal calo del Pdl ai minimi storici. Infatti il partito del premier secondo Mannheimer e’ sceso sotto il 30%, precisamente al 29,7%. In particolare, ad avvantaggiarsi di questo calo, e’ la Lega che e’ accreditata dell’11,5%.

Sul fronte delle opposizioni i dati danno al Pd un 26,7%, in linea con le rilevazioni dei mesi scorsi, ma che e’ comunque molto meno del 33% ottenuto alle elezioni del 2008. Di Pietro e Casini sono entrambi tra il 6 e il 7 per cento, mentre Vendola e’ accreditato del 4,5%.

Mannheimer sostiene infine che ci sono un gran numero di indecisi, addirittura il 35%, e lo scenario potrebbe cambiare nei prossimi giorni “in relazione a molteplici fattori“. Tra questi il discorso di Fini a Mirabello “che potra’ sancire o meno il distacco di da Berlusconi“.

SONDAGGIO MANNHEIMER PER IL CORRIERE DELLA SERA, PARTITO DI FINI SI ATTESTA AL 6,3% – Clandestinoweb: sondaggi politici, elettorali. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione.

grazie

Un sondaggio Ispo-Mannheimer per il Corriere della Sera, attesta il partito di Fini al 6,3%ultima modifica: 2010-09-07T08:00:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo