Vimercate: nasce “MeladailaBrianza”, primo “circolo” #gay della provincia

Home  Attualità  Attualità  Vimercate: nasce “MeladailaBrianza”, primo “circolo” gay della provincia
  Stampa E-mail
Attualità
Scritto da Lorenzo Giglio   
Mercoledì 22 Febbraio 2012

Tags: Vimercate e dintorni

meladailabrianza-mbUn progetto per dare voce a chi molto spesso subisce attacchi non solo verbali. Un progetto per rispondere anche alle frasi dell’ex-ministro Giovanardi, che recentemente ha dichiarato che “vedere due donne in piazza che si baciano è come vedere un uomo che fa la pipì in strada”. Un progetto in cui Claudia Gambero e la sua compagna Viviana Bruno credono e che le ha spinte a girare un corto ad Arcore dove esprimono i propri sentimenti in un luogo pubblico, senza nessuna vergogna.

Insieme al cortometraggio è nato anche il gruppo “Meladailabrianza” un progetto nato da pochi giorni, deciso a dare voce al mondo LGBTQ ( Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender, Queer) brianzolo tramite ogni mezzo possibile a cominciare dalla musica, ai video, per “passare finalmente dalle parole ai fatti”.

«Gli ideali che perseguiamo sono la democrazia, la libertà di espressione, l’uguaglianza, le pari opportunità, la lotta all’omofobia e l’ignoranza, perché il sapere ci rende forti e aiuta a combattere persino la violenza». 

Nel video, intitolato “So happy together”, arrivato già a 2400 visualizzazioni su youtube, due coppie si incontrano: una in largo Vela ad Arcore, una all’interno di un locale. In largo Vela Claudia si incontra con la sua compagna Viviana: «Il video è stato girato il giorno di San Valentino e vuole essere un urlo che riecheggia per denunciare tutti coloro che discriminano e svalutano le coppie “diversamente eterosessuali”: abbiamo mostrato un bacio tra due coppie di donne che sono per l’appunto “So Happy Together”».

La presentazione ufficiale del video avverrà il 24 febbraio alle ore 23 presso l’associazione Arci Acropolis, in via degli atleti, 1 a Vimercate, durante il primo e omonimo evento organizzato da Meladailabrianza.

L’evento vede attivamente coinvolta l’associazione Gaia360°, un’associazione nata nel 2005 che si occupa di ideazione e realizzazione eventi per lesbiche, gay e per un pubblico friendly.

Di seguito i link della pagina FB di Meladailabrianza:  http://www.facebook.com/MELADAILABRIANZA?ref=ts

In foto: un fotogramma di “So happy together”


da http://mbnews.it/attualita/109-attualita/23575-vimercate-nasce-meladailabrianza-primo-qcircoloq-gay-della-provincia.html

 

grazie

Vimercate: nasce “MeladailaBrianza”, primo “circolo” #gay della provinciaultima modifica: 2012-02-22T10:18:19+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo