Terzigno: carica della polizia ai manifestanti anti-discarica – due feriti

tramite Nes Lauro:

+++ FINANZIA L’INCHIESTA: http://www.youcapital.it/?p=1254 +++ Una carica della polizia travolge i manifestanti seduti all’imbocco della nuova strada dei rifiuti, nei pressi della discarica SARI a Terzigno. Due feriti, di cui uno colpito alla testa da una manganellata e l’altro finito per terra con …

Terzigno: carica della polizia ai manifestanti anti-discarica – due feritiultima modifica: 2010-09-28T19:21:52+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Terzigno: carica della polizia ai manifestanti anti-discarica – due feriti

  1. POLIZIA NUOVA
    Segreteria Regionale Campania

    COMUNICATO STAMPA

    NAPOLI LO SCANDALO RIFIUTI.

    Il Sindacato Polizia Nuova vuole raccontare le tante verità nascoste ed è solidale con i cittadini di TERZIGNO!!!
    Vuole raccontare dello scandalo continuo rappresentato da un Comune, quello di Napoli, che vive in perenne emergenza da oltre 20 anni e che fa pagare lo
    scotto di questi scandali senza fine ad altri cittadini innocenti.
    Lo scandalo rifiuti è sotto gli occhi di tutti dove la metropoli napoletana produce oltre il 65% dei rifiuti e li sversa in quei piccoli Comuni e in qeulle
    territori sani che mai riusciranno a sopportare uno sversamento di quella immane portata.
    I cittadini di Terzigno, Torre del Greco, Torre Annunziata, Trecase, Boscotrecase e Poggiomarino sono ostaggi di quella cattiva politica a cui non interessa se la raccolta dei rifiuti viene realizzata e la fa sversare non nel Comune di Napoli ma a casa altrui privando questi dei loro diritti, privandoli del loro territorio e mettendo in serio pericolo la loro salute.
    Questo, in uno Stato che si definisce democratico, è inconcepibile!!!
    Ogni Comune deve pensare ai propri rifiuti e non danneggiare la salute degli altri!!!
    Tutti fanno la raccolta differenziata e il Comune di Napoli, in modo menefreghistico, fa solo proclami su questo e sversa non in casa propria ma in casa di altri con la scusa di non avere possibilità per farlo. Perchè, anzichè sprecare miliardi di euro in questo modo, non impiegano i disoccupati per la raccolta differenziata???
    Oltre a questa incredibile e consapevole vergogna i tutori dell’Ordine sono costretti, da anni e con costi astronomici, a dovere eseguire degli ordini che comprendono anche azioni di forza verso quei cittadini che stanno chiedendo aiuto dallo Stato perchè la loro salute e quella dei propri figli sono in pericolo.
    Le Forze dell’Ordine appartengono ad uno Stato democratico che deve combattere la criminalità e non le persone per bene!!!
    Perchè lo Stato non interviene contro il Comune di Napoli che ha massacrato con i suoi rifiuti prima una intera Nazione, poi una regione, ed oggi, tutta la provincia???
    Siamo vicini alle elezioni, lo sappiamo, ma questo non giustifica questo massacro verso i giusti. Risolvete il caso Napoli!!!
    Qualcuno prenda le redini della Città di Napoli, commissariatela, ma faccia in modo che quel 65% di rifiuti scandalosamente indifferenziati non vengano trasferiti altrove e che quel Comune provveda da sè allo smaltimento esegue ed esegua le procedure stabilite.
    La politica intervenga veramente e seriamente su questa questione, la situazione è già precipitata ed i cittadini della provincia sono in pericolo!!!
    Il Sindacato Polizia Nuova resta solidale con quei cittadini e chiede che i diritti di quei cittadini, compreso il loro diritto alla vita, vengano rispettati!!!
    Portici, 21 ottobre 2010
    Il Segretario Generale
    DI MARIA Pasquale

    Tel. 347.6743936 – Fax 081.272211 – http://www.pnficampania.altervista.org

I commenti sono chiusi.