16/1 ASSEMBLEA DEL POPOLO VIOLA A MILANO

Assemblea Viola di Milano – 16 01 2010

Organizzatore::
Tipo:
Rete:
Globale
Data:
sabato 16 gennaio 2010
Ora:
14.00 – 18.00
Luogo:
Camera del Lavoro – C.so di Porta Vittoria 43 (di fronte al Tribunale!)

Descrizione

CONVEGNO DEL 16 GENNAIO 2010

Dopo il grande storico successo del 5 dicembre, dalle pagine del Popolo Viola di Milano, come anche in altre città, è emersa l’esigenza di un incontro generale della nostra zona.

Vi annunciamo, con grande piacere, che siamo riusciti ad affittare un’ampia ed attrezzata sala conferenza. La sala (400 posti) è attrezzata con impianto audio- video, connessione alla rete, microfoni in sala. Oltre all’interazione su FB, stiamo pensando di organizzare un servizio streaming per la trasmissione dell’evento sul web.

Invitiamo tutti i viola di Milano e gli amici delle altre località ad intervenire.

Per aiutarci ad organizzare il tempo del convegno nel modo più proficuo chiediamo a tutti coloro che volessero partecipare all’evento con interventi dal palco di anticiparne i temi nell’area discussioni che abbiamo approntato sulla nostra pagina (link http://www.facebook.com/topic.php?uid=252186143437&topic=13212 “Vorrei intervenire per parlare di”) (questa discussione serve solo per prenotare lo spazio d’intervento dal palco). Il tempo degli interventi dal palco sarà proporzionato al numero delle prenotazioni.

A chi volesse suggerire argomenti chiediamo di scrivere in questa area di discussione “Vorrei che si parlasse di” link http://www.facebook.com/topic.php?uid=252186143437&topic=13213

Se volete proporre un contributo audio-video da proiettare in sala, scrivete a questo indirizzo e-mail: nbd@fastwebnet.it

L’obiettivo dell’assemblea, e non è poco, sarebbe quello di uscirne tutti con le idee più chiare sulla vera natura del nostro movimento e, semmai, con la costituzione di un gruppo di lavoro, che, dopo un più serio approfondimento, potrà formulare proposte organizzative.

Questo sarà il miglior contributo che potremo dare al coordinamento nazionale e presupposto per avere assemblee più autorevolmente deliberanti.

L’appuntamento è fissato per Sabato 16 Gennaio presso la Camera del Lavoro di Milano, Corso di Porta Vittoria 43 – Nei prossimi giorni tutti i dettagli via via disponibili.
Ci sarà la possibilità di dare un contributo per le spese sostenute per la sala (1/2 euro). Troverete le spille NBD Milano come anche le magliette “Io c’ero”.

Informate chi non ha FB ! Non puoi mancare !

Milano Il Popolo Viola.

Nota sugli organizzatori dell’evento.

Rispondiamo ad alcune domande poste da chi, non essendo presente agli eventi organizzati nei mesi scorsi, ha dei dubbi su chi siamo.
Siamo semplici cittadini che si sono impegnati (un po’ più di altri) in questa battaglia civile.

Come i pullman per Roma, anche questo evento è organizzato dal Coordinamento Milano del Popolo Viola (No Berlusconi Day).
I nomi e cognomi: Fausto Renzi, Gianni Sissa e altri 10 o 15 o 20 o 300 o 1.000.000 (dipende da cosa si vuole sapere) 90.000 secondo la questura.

Erano fatte in 4-5 persone le riunioni per decidere se rischiare di prendere i pullman.
Le riunioni per decidere di prendere la sala per il 16 gennaio sono state fatte in 10-15 persone a seconda dei momenti.
Le persone non sono fantomatici emissari dei partiti: sono le persone che hanno dato la propria disponibilità e si sono fatte avanti per aiutare con azioni concrete messe in atto ogni giorno in uno spirito di collaborazione e di sincera amicizia.

Fra quelli che hanno collaborato fattivamente con noi ci risulta che una sola persona abbia una tessera di un partito, e non ne ha mai fatto mistero, come tante persone che erano a Roma senza bandiera, ma la massima parte di noi non è mai stata inquadrata in formazioni partitiche. La nostra origine è il No Berlusconi Day: Una Manifestazione nazionale per chiedere le dimissioni di Silvio Berlusconi – Roma 5 12 2009 e teniamo all’assoluta autonomia politica, rispetto ai partiti e ai centri di potere come al bene più prezioso.

Fausto Renzi, con il supporto di tutto il coordinamento, ha trattato e firmato l’impegno per la sala c/o la Camera del Lavoro.

Quando parliamo di “Coordinamento Nazionale al quale sarà messo a disposizione il frutto di questa Assemblea” intendiamo gli amministratori della pagina nazionale e tutti i referenti locali (in rappresentanza di tutte le persone di tutte le città) del Popolo Viola.

16/1 ASSEMBLEA DEL POPOLO VIOLA A MILANOultima modifica: 2010-01-12T20:17:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo