Agnese Moro :«Israeliani e palestinesi combattenti per la pace»

 

 

DOMENICA 5 AGOSTO 2012

Nel mondo si stanno attivamente cercando modi nuovi per risolvere i conflitti, che puntino sul dialogo, e non sulle armi.

Uno di questi tentativi è il movimento Combatants for Peace» (Combattenti per la pace) che è stato creato congiuntamente da Palestinesi e Israeliani, che hanno avuto una parte attiva nel «ciclo della violenza»; gli Israeliani come soldati del proprio esercito, i Palestinesi come partecipanti alla lotta violenta per la libertà della Palestina. Scrivono sul loro sito http://cfpeace.org: «Dopo aver imbracciato le armi per tanti anni, ed esserci visti gli uni gli altri solo attraverso i mirini di quelle armi, abbiamo deciso di mettere giù i fucili e di combattere per la pace. Crediamo che solo unendo le forze saremo capaci di far smettere il ciclo della violenza, lo spargimento di sangue e l’occupazione e l’oppressione del popolo Palestinese. Non crediamo più che sia possibile risolvere il conflitto tra i due popoli attraverso la violenza; perciò dichiariamo che rifiutiamo di prendere ancora parte alla carneficina. 

 

leggi tutto qui: http://www.bocchescucite.org/?p=28706

Agnese Moro :«Israeliani e palestinesi combattenti per la pace»ultima modifica: 2012-08-05T22:38:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo