BERTOLASO SENZA PROTEZIONE (nel fango e a rischio…frana)

Protezione civile, Guido Bertolaso in pensione dall’11 novembre

“L’11 novembre il dottor Bertolaso smette di essere capo della Protezione civile e sottosegretario perché ha raggiunto la data del suo pensionamento”, ha detto Berlusconi in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri.

Berlusconi ha parlato di una “perdita rilevante” e ha detto che si stanno valutando strade alternative che consentano “di utilizzare la sua esperienza, la sua capacità decisionale e organizzativa. Me lo auguro di cuore”.

Il premier ha quindi ringraziato il capo della Protezione civile “per tutto quello che ha fatto da dirigente e sottosegretario in tutte queste occasioni di emergenza nazionale, con capacità superlativa”.

— Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

 

——————————————

 

e da  www.gliitaliani.it

img_4880

Lascia l’uomo buono alla qualunque cosa. Ma cosa c’entra un ex agente segreto con la Protezione civile?

di Pietro Orsatti Lascia Guido Bertolaso, l’uomo delle emergenze vere e presunte, degli innumerevoli commissari in deroga, della monnezza irrisolta a Napoli e del terremoto camuffato a L’Aquila. Lascia per andare in pensione. Lascia forse perché il suo sogno, la Protezione Civile Spa, non è andato in porto. Progetto di privatizzazione di un settore che, […]

 

 

 

BERTOLASO SENZA PROTEZIONE (nel fango e a rischio…frana)ultima modifica: 2010-11-05T17:32:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo