CRITICAMENTE NL

 

La Lega d’accordo con Ciancimino

(Fonte: Inviatospeciale.com/ )

Nel 1998 il Carroccio chiese a Berlusconi di dimostrarsi estraneo alla mafia.

La memoria in Italia e’ decisamente corta. Le dichiarazioni fatte al processo di Palermo dal figlio dell’ex sindaco mafioso del capoluogo siciliano sono state precedute 12 anni fa dai dubbi e dalle domande di Bossi e della Lega nord al presidente del Consiglio.

Ecco cosa scriveva a quel tempo il giornale del partito ‘celtico-padano’: “La guerra e’ aperta da tempo. Ma ora entra in campo…

Leggi tutto…


Calato il silenzio stampa sul presunto rapporto mafia-Forza Italia

(Fonte: Inviatospeciale.com/ )

A meno di 48 ore l’argomento non interessa piu’ giornali e forze politiche.

La testimonianza di Massimo Ciancimino ha aperto un problema politico immenso in Italia e le reazioni delle forze politiche stanno mostrando tutta la fragilita’ della democrazia nazionale.

Dopo le accuse di collusione con la mafia lanciate nell’aula bunker del tribunale di Palermo contro il premier dal figlio dell’ex sindaco del capoluogo siciliano e noto mafioso, si sono alzati gli scudi…

Leggi tutto…


Madagascar: origine di una biodiversita’ unica

 

rana

 

Il Madagascar, la grande isola che emerge dal mare 430 chilometri a est dell’Africa, e’ un luogo unico al mondo. Un hotspot ricco e unico di biodiversita’. Abitato com’e’ da specie viventi che non hanno uguali nel pianeta per specie, ma soprattutto per rapporto tra le specie.

E’ noto anche al grande pubblico l’interesse degli ecologi a conservare la biodiversita’ unica del Madagascar e la difficolta’ a realizzare questo obiettivo. Forse e’ meno noto, ma non meno importante ai fini stessi della…

Leggi tutto…


Ora d’aria: Littizzetto, Sire Nostro

 

(Tratto da: http://www.stampalibera.com )


Verso un’alleanza militare Russia-Cina-Iran?

Fonte: The Race for Iran [www.raceforiran.com] ”’ 05-02-2010

Il nuovo segretario generale della Shanghai Cooperation Organization (SCO), Muratbek Sansyzbayevich Imanaliev, ha detto in una conferenza stampa a Pechino, all’inizio di questa settimana, che il conflitto in Afghanistan e l’ampliamento dei membri della SCO, volto a includere l’Iran e il Pakistan, sono i temi in cima all’ordine del giorno della SCO nel 2010. Certo, questi problemi, probabilmente, domineranno la preparazione per il…
Leggi tutto…


La forza di Hamer

Articolo di Alessandro Derru’
Link: http://www.thereallife.it/wp/index.php/2009/11/18/la-forza-di-hamer/

Fra tutte le medicine cosiddette ‘alternative’ che mi e’ capitato di esaminare, la Nuova Medicina Germanica e’ stata quella con il piu’ difficile grado di comprensione. C’e’ voluto piu’ di un anno per mettere a fuoco quello che avevo appena appreso, e questo anno non poteva che essere solo il cammino verso l’accesso ad un mondo apparentemente capovolto, ma logico e sensato piu’ di ogni…

Leggi tutto…


Il suicidio di un precario

(Fonte: Inviatospeciale.com/ )

Si chiamava Giovanni Vano, sfruttato per 23 anni.

L’uomo, un napoletano di 56 anni, si e’ impiccato utilizzando un albero nel parco di Capodimonte. Era stato elettricista ‘in nero’ per quasi tutta la sua vita lavorativa e montava luminarie per le feste di piazza. Vano era nato nel rione Sanita’, ma una volta sposato si era trasferito a Casalnuovo, un paese alle porte del capoluogo campano.

Qualche tempo fa il suo sfruttatore gli aveva proposto di essere assunto con…

Leggi tutto…


Miliardi al vento

(Fonte: Inviatospeciale.com/ )

Lo scandalo dei ‘derivati’ e le complicita’ delle Regioni.

Erano circa 600 le amministrazioni locali in Italia che almeno fino al 31 dicembre del 2008 avevano in corso contratti per ‘derivati’ del valore di 35,5 miliardi di euro.

Lo ha accertato una inchiesta della procura di Bari, anche grazie alla collaborazione dei ricercatori del Comando generale della Guardia di finanza al Senato, che hanno realizzato una indagine approfondita.

I giudici indagano su una…

Leggi tutto…


Ciancimino: attacco durissimo a Berlusconi

(Fonte: Inviatospeciale.com/ )

Terribili dichiarazioni al processo di Palermo.

Massimo Ciancimino, figlio dell’ex sindaco mafioso del capoluogo siciliano, ha continuato a parlare ed i suoi racconti, gia’ drammatici nelle precedenti udienze, ieri sono diventati agghiaccianti.

Il testimone non e’ un pentito ‘qualunque’ e, sebbene le sue ricostruzioni dovranno essere ben verificate dai magistrati, fino ad oggi ha presentato numerosi documenti a conforto delle sue parole.

Per provare i presunti…

Leggi tutto…


Impariamo dagli abitanti dell’isola di Samso

 

In Danimarca vi e’ un’isola grande 4 volte Ischia, che si chiama Samso, con 4.500 abitanti, in passato abbastanza povera, con un clima molto freddo e ventoso.
Nel 1997, per iniziativa del sindaco che si e’ appellato ai cittadini, si e’ progettato di rendere l’isola autosufficiente energeticamente, con l’
installazione di 21 rotori eolici (11 a terra e 10 in mare), con la bella novita’ di chiedere i soldi ai cittadini (15.000 euro a testa), piu’ di tremila abitanti hanno aderito, diventando…

Leggi tutto…


PERCHE’ LA CRISI RIMANE FUORI DALLE AULE DI ECONOMIA

Non si parla della crisi nelle facolta’ di economia italiane. Rimane una sostanziale impermeabilita’ dei contenuti dei corsi di microeconomia e macroeconomia. Perche’? Contano certo le resistenze di studenti e docenti e il perpetuarsi degli steccati corporativi all’interno della disciplina. Ma la verita’ e’ che una buona didattica non e’ in alcun modo incentivata dal nostro sistema universitario e non lo sara’ nemmeno dopo la riforma Gelmini. (Approfondisci la notizia su:
Leggi tutto…


Out of the blu


Esistono film dalla visione dei quali si esce piu’ intelligenti. Avatar di James Cameron non e’ tra questi. Potrei anzi sostenere che Avatar dona allo spettatore di qualunque livello intellettivo una sostanziosa dose omaggio di rimbecillimento supplementare. Una persona di media stupidita’ lascia il locale barcollando sotto il peso dell’idiozia aggiuntiva accumulata nel corso dello spettacolo e non riesce piu’ a pensare a nulla di intellettualmente rilevante. Cito il mio caso: mentre mi…

Leggi tutto…


REAZIONI SBAGLIATE: IL DIVIETO DI VENDITA ALLO SCOPERTO

Dopo il fallimento di Lehman Brothers molti paesi hanno reagito alla crisi vietando la vendita di titoli allo scoperto. L’evidenza empirica indica che nel migliore dei casi il divieto non ha influito significativamente sui prezzi, ma ha danneggiato la liquidita’ del mercato. Un danno particolarmente grave perche’ si e’ verificato quando la liquidita’ gia’ scarseggiava e gli investitori la cercavano disperatamente a causa del congelamento di molti mercati nel settore del reddito fisso. Una…
Leggi tutto…


Lo scontro tra titani: JP Morgan contro Goldman Sachs

Stiamo assistendo ad uno scontro epico tra due giganti bancari, JPMorgan Chase (Paul Volcker) e Goldman Sachs (Geithner/Summers/Rubin). A rimanere disseminati sul campo di battaglia ci potrebbero essere i vostri fondi pensione e i vostri 401K.

Il compianto economista liberale Murray Rothbard scriveva che sin dal 1900, quando William Jennings Bryan non arrivo’ per poco alla presidenza, la politica degli Stati Uniti e’ stata una lotta tra due giganti bancari, i Morgan e i Rockefeller. A volte le…
Leggi tutto…


La fantascienza crea sogni e incubi sul dopo-internet

La fantascienza, com’e’ noto, un tempo si vantava di avere una caratteristica: quella di anticipare i tempi soprattutto sul piano scientifico. In realta’, non e’ esattamente questo lo “specifico” fantascientifico nonostante il suo nome ma, senza diffonderci in teorizzazioni, per ora notiamo come due dei marchingegni che hanno modificato,anzi stravolto, la nostra vita, il telefono cellulare e Internet, non siano stati precisamente previsti dalla science fiction. Viceversa sono stati subito…

Leggi tutto…


La libertà è un dovere. Dobbiamo conquistarla, nessuno ce la regala

ta-di-parola La menzogna è uno stato di guerra, come la schiavitù: si è nelle mani di signorie che tiranneggiano i sudditi a puro scopo di sfruttamento. Di queste signorie si conoscono i nomi, ma il loro potere è talmente vasto e aggrovigliato nei cinque continenti che la moltitudine di servi non riesce a fermarle. Faccio, come sempre, qualche esempio (Mario Pancera).

Si legge che nello Yemen l’esercito ha catturato il capo locale di Al Qaeda, i mass media mostrano l’esultanza dei politici: non ci…
Leggi tutto…


Il cinemigrante

cinemigranteFare cinema itinerante per e con le comunità di migranti. E’ questo l’intento dell’associazione “i313”, sole donne torinesi, da anni impegnate anche nella cooperazione sociale ed internazionale (Davide Pelanda).

«Il nostro intento – spiega Elena Scotti – è quello di rendere più accessibile a tutti la cultura e di portarla in alcuni quartieri dove si trovano comunità straniere: abbiamo iniziato da un quartiere che è Barriera di Milano a Torino, poi San Salvario sempre a Torino…

Leggi tutto…


Bayer: A rischio la principale fonte di cibo dei poveri

Comunicato Stampa, 8 febbraio 2010

 

Coalizione contro i pericoli derivanti dalla Bayer (CBG, Germania)
A rischio la principale fonte di cibo dei poveri. “Chiediamo all’Europa di non approvare il riso OGM della Bayer”

Greenpeace video: www.youtube.com/watch?v=dsxFZ0rUCoM

La Coalizione contro i pericoli derivanti dalla Bayer sollecita le Autorita’ Europee a rifiutare l’approvazione all’importazione del riso Liberty Link (LL62), prodotto da Bayer CropScience. Il riso LL62 e’ stato modificato con…

Leggi tutto…


Mostri vs alieni: banche vs imprenditori sociali

Forse non tutti sanno che banche come la Royal Bank of Scotlad o la Lloyds sono di proprieta’ del Governo. Durante la Social Enterprise Coalition annual conference Voice10, Caroline Mason – membro dell’organizzazione ombrello di imprese sociali inglesi, gallesi e scozzesi, e direttrice di Investing for Good (impresa sociale che finanzia progetti sociali e ambientali), ha richiamato con forza una maggiore attenzione da parte di queste banche verso le social enterprise in UK. Provocatoriamente si…

Leggi tutto…


Ultima missione: distruggere Di Pietro

(Fonte: Inviatospeciale.com/)

Al culmine l’offensiva mediatica contro l’Idv.

La strategia per ‘silenziare’ Di Pietro e’ cominciata qualche mese fa. Nel mese di settembre dello scorso anno l’ex pm di ‘Mani Pulite’ aveva criticato “Minzolini o Vespa che stanno al giornalismo come la sedia elettrica alla vita umana” e dal suo blog aveva aderito all’iniziativa “disdici il canone e abbonati a Sky”. Poi aveva aggiunto: “La Rai e’ caduta in un profondo stato vegetativo, le ingerenze politiche sono da…

Leggi tutto…


Gli italiani: sanita’ gratuita anche per i clandestini

Per otto italiani su dieci, anche gli immigrati irregolari hanno diritto alla sanita’ pubblica. Lo afferma l’ultima indagine dal Censis, secondi cui l’80 per cento degli italiani chiedono che anche i clandestini abbiano accesso ai servizi sanitari pubblici. Il 65,2% degli intervistati ritiene che la tutela della salute sia un diritto inviolabile, quindi curare tutti […]<(Approfondisci la notizia su: http://www.libreidee.org)


Indebitamento pubblico in Europa

Gli stati membri dell’Unione Europea hanno aumentato senza ritegno il proprio debito pubblico, facendo saltare il Patto di stabilita’ che avevano concluso. Gia’ un ottavo delle loro risorse viene assorbito dai rimborsi dei prestiti che hanno sottoscritto. Il sistema evolve di modo che gli stati diventano macchine di drenaggio di soldi dei contribuenti verso le banche.

 

Il 10 settembre 2009 la rivista economica tedesca Handelsblatt fece sobbalzare i suoi lettori, titolando: ‘Indebitamento dello…
Leggi tutto…


La scuola che non ti vuole bene

(Fonte: altrenotizie.org)

di Mariavittoria Orsolato

Ci e’ voluto quasi un anno ma, alla fine, inesorabile, la scure di Maria Stella Gelmini si e’ abbattuta anche sulle scuole superiori. Lo scorso giovedi il Consiglio dei Ministri ha infatti dato il via libera ai tre decreti che a partire dal prossimo anno scolastico rivoluzioneranno (in peggio) i licei, gli istituti professionali e quelli tecnici. Tutti i tagli agli orari sono stati confermati e anche lo smembramento delle sperimentazioni ha…

Leggi tutto…


Crisi globale. Istruzioni per l’uso

Sono esattamente passati trenta mesi dall’inizio di quella che, non senza euforia, viene definita la piu’ grave crisi economico-finanziaria degli ultimi cinquanta anni. E’ vero: va dato atto che i vari governi occidentali e non, si sono dati da fare (anche se in ritardo) per cercare di limitare al massimo i danni arrecati dalla tempesta finanziaria scatenatasi a seguito della crisi legata ai mutui USA. Il governo italiano, per mano del ministro dell’Economia Tremonti ha spiccato in tal senso…

Leggi tutto…


La GlaxoSmithKline licenzia 550 persone


 

Dopo l’Alcoa, un’altra grande multinazionale ha deciso di lasciare a casa dei lavoratori italiani. E’ di pochi giorni fa infatti la notizia che il Centro ricerche di GlaxoSmithKline di Verona sta per chiudere e cosi 550 ricercatori si troveranno senza lavoro. L’annuncio e’ stato dato dalla stessa azienda farmaceutica. Lo smantellamento del centro ricerche rientra in un piano di tagli di circa 4000 posti di lavoro in tutto il mondo, meta’ dei quali nel settore ricerca e sviluppo.

“E’ una notizia…

Leggi tutto…


Decennio 2010-2020: verso una vittoria per KO dell’oro sul dollaro

La Federal Reserve non e’ piu’ in grado di continuare la sua multidecennale lotta contro i barbari al fine di garantire la supremazia della valuta statunitense nel sistema monetario internazionale.

Come LEAP/E2020 analizza in questo GEAB 41, il decennio che comincia sara’ segnato dal KO completo del Dollaro (ed il ribasso della maggior parte delle grandi divise internazionali) contro l’oro.

Abbiamo spesso sottolineato in diversi numeri del GEAB: l’oro e’ sia un investimento a medio / lungo…

Leggi tutto…


Italiani delocalizzati

Quello che succede in Italia e’ surreale. Le nostre aziende hanno esportato la produzione in Cina, in Romania, in Bulgaria, in Polonia, in Brasile con la benedizione dei governi. Il guadagno ottenuto e’ finito nelle tasche degli imprenditori che hanno abbassato i costi di produzione e mantenuti invariati i prezzi. E i prodotti fabbricati all’estero, se progettati in Italia (quindi quasi sempre), hanno conservato il marchio ‘Made in Italy’. I dipendenti italiani sono stati…


Leggi tutto…


L’appartamento-termos I gradi si regolano sottoterra

In Toscana i primi edifici di edilizia economica che sfrutta la geotermia a bassa entalpia.

Energia catturata dalle viscere della terra per riscaldare d’inverno e raffreddare d’estate, mura realizzate con la paglia, vetri energetici, impianti fotovoltaici, pannelli solari, mini impianti eolici. Eccole le case del futuro, bioenergetiche ed ecocompatibili. In Toscana ne stanno nascendo a decine, uniche nel suo genere. Come il residence «Il Giardino dei piccoli» che si sta costruendo a Figlineci…
Leggi tutto…


Gli Ogm? Il colpo di grazia per la nostra agricoltura’

di Stella Spinelli

Ogm si, Ogm no. L’eterna lotta fra opposti schieramenti che si scontrano intorno a questi famosi sconosciuti organismi geneticamente modificati non ha colore politico, ne’ partiti. “Dietro ci sono soltanto enormi interessi economici e probabili conseguenze sulla nostra salute, quindi prima di credere a quella o a quell’altra parte e prendere posizione, domandiamoci sempre: cosa e chi ha da guadagnarci?”. u cosi che Marina Mariani, agronoma, specializzata in Ogm, docente di…

Leggi tutto…


Approvato con modifiche il Decreto Romani, la battaglia sui media continua

Piu’ volte vi abbiamo parlato dei vari aspetti dell’attacco alla rete, di cos’e’ il Decreto Romani, dei suoi scopi neanche tanto nascosti che andavano a colpire Sky, concorrente di Mediaset, e soprattutto il web, mettendo sullo stesso piano video in televisione e in internet; non per niente il decreto e’ stato ribattezzato da molti quotidiani stranieri ‘anti Youtube’.

Il Time, per esempio ”’ al link trovate l’articolo facilmente traducibile con i programmi che trovate in internet ”’ facendo…

Leggi tutto…


Una grande speculazione finanziaria

Il tonfo delle borse, che fa seguito al pessimo risultato di Madrid, sarebbe una nuova speculazione che gioca sui piani di aggiustamnento varati proprio a causa della crisi prodotta dalla finanza dopata.

“Ha ragione Stiglitz”. Pausa, silenzio. Andrea Di Stefano e’ il direttore di Valori, il mensile della Banca Etica. Al telefono e’ laconico, perche’ il concetto base e’ semplice. “Siamo di fronte a una grande operazione di tipo speculativo. Un pesante attacco di una parte del sistema finanziario…
Leggi tutto…


Ferrero: la Fiat è nostra, l’abbiamo mantenuta noi

Montezemolo, quando dice che la Fiat con lui alla guida non ha mai ricevuto un euro dallo Stato, e’ come Pinocchio. Il fatto e’ che le bugie hanno le gambe corte. Sono cinquant’anni che la Fiat riceve finanziamenti, in via diretta e indiretta, da parte dello Stato e fa ottimi affari con essi, scaricando sulle […]<(Approfondisci la notizia su: http://www.libreidee.org)


Il legame sociale piu’ stretto? La Fratellanza comunitaria

 

Fratellanza e’ in origine il legame naturale, per non dire biologico. Ma il termine fraternitas appare solo dal II secolo, fra autori cristiani. Diversissimo, talora opposto, il senso politico. Politicamente, fratellanza e’ il legame esistente (o auspicato come tale) nell’organizzazione o nella comunita’ di riferimento, fra chi condivide un ideale o difende una causa, e per estensione fra appartenenti a un’entita’ politica. Quindi la fratellanza non pare dissociabile dalla cittadinanza:…

Leggi tutto…


Gli agenti della Cia Al servizio delle grandi banche

 

Uno degli scopi di questo blog e’ di evidenziare notizie che sfuggono al radar dei grandi media, ma che permettono di capire alcuni aspetti nascosti o opachi della realta’ in cui viviamo. Recentemente ho scoperto una storia alquanto singolare: La Cia, sebbene impegnata da quasi un decennio nella lotta al terrorismo, permette ai propri agenti di ‘ arrotondare lo stipendio offrendo i propri servizi a societa’ private e in particolare a grandi banche di Wall Street (Goldman Sachs, ad…

Leggi tutto…


Achtung evasori

(Fonte: altrenotizie.org)

di Emanuela Pessina

Berlino. Un informatore misterioso ha messo a disposizione del Governo tedesco i nomi di 1500 grandi evasori fiscali: i dati, in realta’ molto confidenziali, sono stati rubati agli istituti bancari svizzeri presso cui i ‘poveretti’ in questione avrebbero depositato grosse quantita’ di denaro non dichiarato. Per questi nomi, l’informatore Mister X chiede 2,5 milioni di Euro e il Governo tedesco si e’ dichiarato disposto a pagarli. Contro l’evasione…

Leggi tutto…


La crisi del debito sovrano si allarga

fonte movisol.org

La crisi del debito sovrano si allarga

4 febbraio 2010 (MoviSol)

Nonostante l’intervento della “mano invisibile” della BCE per salvare i titoli di stato greci il 25 gennaio, attraverso un acquisto da parte di banche private, la crisi del debito sovrano nell’Eurozona continua ad allargarsi. Un’ondata massiccia di speculazione investe i titoli greci, spagnoli, portoghesi e irlandesi, provocando un aumento quotidiano nel loro spread, considerato in relazione al rendimento delle…

Leggi tutto…


Chaos Economy di Eugenio Benetazzo

Chaos_economy.jpg

Leggi l’intervento

Stop al consumo di territorioPorta la sporta
Share/Save/Bookmarka2a_linkname=”InformazioneSenzaFiltro”;a2a_linkurl=location.href;a2a_onclick=1;a2a_color_main=”D7E5ED”;a2a_color_border=”AECADB”;a2a_color_link_text=”333333″;a2a_color_link_text_hover=”333333″;
add pageimmagine per posta da te.


http://informazionesenzafiltro.blogspot.com)


Il sistema Rosarno: gli schiavi fruttano milioni alle cosche

Sei milioni di euro in due anni: questo il fatturato del ‘sistema Rosarno’, basato sullo sfruttamento dei nuovi schiavi. ‘E’ la dimostrazione del salto di qualita’ della ‘Ndrangheta, che vent’anni or sono sbarcava coi gommoni i curdi sans-papiers sulle spiagge di Africo, da dove aveva fatto fuggire gli operatori Valtour, perche’ le coste servivano alle […]<(Approfondisci la notizia su: http://www.libreidee.org)


Cina-Usa, scontro sul Dalai Lama

(Fonte: altrenotizie.org)

di Elena Ferrara

Dagli Usa la Casa Bianca annuncia che il presidente Barack Obama incontrera’ il 16 febbraio, negli Usa, il Dalai Lama: e subito – e non e’ che l’inizio – esplode la tensione tra Washington e Pechino. Hu Jintao lancia un monito: ‘Il nostro governo e’ risolutamente contrario a qualsiasi contatto tra il presidente degli Stati Uniti e il Dalai Lama con qualsiasi pretesto e in qualsiasi forma”. E mentre i canali diplomatici entrano in fibrillazione, il …

Leggi tutto…


Ecco un motivo per essere orgogliosi di essere italiani

L’indagine e’ del Censis

fonte: rai news 24

Roma, 05-02-2010

Otto italiani su dieci si dicono favorevoli all’estensione del Servizio sanitario nazionale agli immigrati irregolari. E’ quanto emerge da un’indagine del Censis nella quale si rileva che piu’ dell’80 per cento degli italiani ritiene che anche gli immigrati irregolari debbano avere accesso ai servizi sanitari pubblici.

A volere la sanita’ pubblica anche per gli irregolari e’ l’86,1 per cento dei residenti al Sud, il 78,7 al Centro, il…

Leggi tutto…


Confermata la validita’ della vitamina C ad alte dosi

Orthomolecular Medicine News Service, 5 Gennaio, 2009
Tradotto per www.disinformazione.ita’ da Stefano Pravato

“Il mio medico non crede alle vitamine.”

Da quando la medicina si basa sulle credenze?

(OMNS, 5 Gennaio 2010) La letteratura medica ha praticamente ignorato 75 anni di rapporti medici e studi clinici e di laboratorio sul successo della terapia con grandi dosi di vitamina C.

Per avere successo, le dosi devono essere grandi, spesso 1.000 volte o piu’ della RDA (dose giornaliera…

Leggi tutto…


Il sesso delle adolescenti italiane

(Fonte: Inviatospeciale.com/)

Una ricerca mostra una situazione sconcertante.

I giovanissimi italiani fanno l’amore per la prima volta a scuola e non usano precauzioni. Secondo uno studio della Sigo (Societa’ italiana di ginecologia e ostetricia) per quanto riguarda le ragazze a 14 anni una su 6 ha gia’ fatto l’amore, mentre il primo rapporto avviene tra i 15 e i 18 anni per 6 ragazze su 10. Quasi 4 su 10 non usano nessuna protezione, oppure si affidano al coito interrotto.

Un quadro di…

Leggi tutto…


L’informazione e’ al collasso

(Fonte: Inviatospeciale.com/)

Raggiunto il minimo storico, le notizie spariscono. Le responsabilita’ degli italiani.

In questi giorni tre ‘notizie’ fanno riflettere: le dichiarazioni di Massimo Ciancimino a Palermo, il voto della Camera sull’ennesimo salvacondotto al premier e le le foto di una cena nel 1992 tra Di Pietro ed alcune persone, tra le quali Bruno Contrada, in quel momento dirigente dei servizi segreti civili.

I tre fatti, da collocarsi tra la cronaca nera e quella politica,…

Leggi tutto…


Gelmini demolisce la scuola media superiore

(Fonte: Inviatospeciale.com/)

Il governo restaura l’istruzione e taglia senza criterio.

Dal prossimo anno scolastico la scuola superiore italiana, gia’ boccheggiante e vecchia torna indietro di trent’anni.

La misura varata dal centro destra riguardera’ le prime classi (ma nei tecnici e nei professionali le riduzioni di orario saranno attuate anche nelle classi successive alla prima) e coinvolgera’ i licei e gli istituti tecnici e professionali.

L’orario di lezione diminuisce, le…

Leggi tutto…


Sostieni Criticamente diventando socio di Graces, l’associazione editrice di questo giornale (leggi qui per i dettagli)

 

>> Mondo recluso. Vivere in carcere in Italia oggi
>> Shock Shopping, La malattia che ci consuma
>> L’anticasta. L’Italia che funziona

ETICHETTE: abbigliamento, calzature, cosmetici, detergenti
PIRATI & MAFIOSI La vera storia del crimine organizzato
Lettere dall Kirghisia

 

 

INVIACI LE TUE NOTIZIE

 

ciao

 

CRITICAMENTE NLultima modifica: 2010-02-12T19:04:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo