Desio, cade il consiglio comunale a causa della ‘ndrangheta

Desio, cade il consiglio comunale a causa della ‘ndrangheta

Tags: Cesano Maderno e dintorni

Sciolto il consiglio comunale, a Desio. Diciassette consiglieri questa mattina hanno presentato le dimissioni, facendo crollare il “parlamentino” locale. Motivo? “Preso atto delle difficoltà nel proseguimento dell’attuale amministrazione, resa particolarmente difficile a seguito dei coinvolgimenti nell’inchiesta “Infinito” – è scritto nella lettera firmata dagli ormai ex rappresentanti in aula del centrosinistra e della Lega Nord -, allo scopo di salvaguardare l’interesse dei cittadini e l’immagine della città”.

“Con senso di responsabilità – proseguono – rassegniamo le nostre dimissioni, al fine di determinare lo scioglimento del consiglio comunale”. Quindi, arriverà un Commissario. Il Carroccio, dunque, ha preso il coraggio a quattro mani, e ha dato la spallata definitiva. Adesso c’è il rischio di effetto domino in altri comuni brianzoli.

da www.mbnews.it

 

 

152542577-c021083b-e394-4d25-bdc8-dcefbe9a557f

Cade il comune a Desio. Per il coinvolgimento di politici del Pdl nell’inchiesta su infiltrazioni della ‘ndrangheta

di Gliitaliani.it La mafia al nord non esiste. Non condiziona la politica. Non fa affari nella Padania sana e produttiva. Queste le dichiarazioni che per anni ci siamo sentiti ripetere. Poi a Desio, vicino a Monza, succede qualcosa che lascia pochi dubbi sull’incapacità di prevenire da parte della politica l’espandersi delle organizzazioni criminali. L’amministrazione comunale […]

ShareThis

da www.gliitaliani.it

 

grazie

 

 

Desio, cade il consiglio comunale a causa della ‘ndranghetaultima modifica: 2010-11-27T18:01:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo