Giovanardi choc: «L’adozione gay causa la compravendita bambini»

giovanardi.jpg

Nei paesi dove sono permesse le adozioni ai gay «è esplosa la compravendita di bambini». Lo ha denunciato Carlo Giovanardi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e presidente della Commissione per le adozioni internazionali, confermando che la linea del governo è contraria a permettere le adozioni a coppie omosessuali. In un’intervista a KlausCondicio che ha diffuso il testo, il sottosegretario ha detto: «Là dove le adozioni da parte di coppie gay sono consentite, come negli Usa, ma anche in Brasile, è esplosa la compravendita di bambini e bambine. È una cosa che almeno con questo Governo non consentiremo mai e che voglio qui denunciare. È quello che sta avvenendo negli Stati Uniti e in Inghilterra, dove si possono comperare i fattori della produzione. Il fenomeno si può far rientrare all’interno del meccanismo del mercato, ma come a volte accade, in questo caso, non mi sembra ci siano grandi prospettive per la nostra società». Immediata la polemica. Paola Concia, deputata Pd: « Giovanardi violento con gay, vada via subito».

Per Giovanardi, «Imporre ad un bambino adottato due genitori dello stesso sesso significa fargli violenza psicologica. Il fatto che ci siano alcune famiglie eterosessuali in cui ci sono stati episodi di violenza o di cattiva educazione non vuol dire che la famiglia normale sia fonte di violenza e di maltrattamenti, come afferma Luca Barbareschi. Un bambino ha il diritto di crescere in un contesto dove una figura paterna e materna sono complementari fra di loro e garantiscono al bambino una crescita equilibrata. Togliere questo diritto al bambino Š fare una violenza sul bambino stesso. Si crea un diverso dagli altri, lo si candida all’infelicità».

da L’Unità

—————————————————————————-

ADOZIONI: CONCIA,GIOVANARDI VIOLENTO CON GAY, VADA VIA SUBITO

pubblicata da Anna Paola Concia il giorno lunedì 20 settembre 2010 alle ore 16.55

 

VIOLA COSTITUZIONE, RAPPRESENTANTE GOVERNO NON PUO’ DISCRIMINARE

 

(ANSA) – ROMA, 20 SET – “Le parole di Carlo Giovanardi in tema di adozioni da parte di genitori dello stesso sesso sono un nuovo segno di pressapochismo, ignoranza e violenza omofoba e in Paese normale dovrebbero avere come unica conseguenza le dimissioni dal ruolo di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Non è ammissibile che un rappresentante del governo discrimini un’intera categoria di cittadini e cittadine, in totale spregio e palese violazione della carta Costituzionale”.

E’ il duro commento della deputata del Pd Anna Paola Concia alle parole di Giovanardi sulle adozioni alle coppie gay.

“A Giovanardi – prosegue Concia – vorrei rivolgere l’invito a incontrare le tante famiglie arcobaleno che già oggi esistono in Italia, formate da genitori coraggiosi che si impegnano a creare un progetto di famiglia, pur in assenza, nel nostro Paese, di qualunque forma di tutela giuridica. Se proprio il suo bacchettonismo retrogrado gli rende impossibile una cosa del genere, provi almeno a leggere qualche autorevole pubblicazione internazionale, e scoprirà che le sue esternazioni non hanno il bench‚ minimo fondamento scientifico”.

“Atteggiamenti come quelli del sottosegretario – conclude la deputata democratica – non fanno altro che rinfocolare il clima di intolleranza omofoba che opprime l’Italia. Creando, questi sí, i presupposti delle tante violenze di cui ogni giorno sono vittime gay, lesbiche e transessuali”. (ANSA).

Giovanardi choc: «L’adozione gay causa la compravendita bambini»ultima modifica: 2010-09-21T07:55:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo