il governo mette il bavaglio anche ad internet

mussoberlu.gif
diffondiamo…..finchè si potrà!!!!!!!!!!!!!

Ieri il Senato ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (D.d..L. 733) con un grave emendamento per la libertà di opinione: Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet. L’istigazione a delinquere e l’apologia hanno portata vasta: se la legge venisse approvata in toto al punto in cui si trova, potrebbe accadere:

  • Che se un qualunque cittadino dovesse invitare attraverso un blog a disobbedire (o a criticare?) ad una legge che ritiene ingiusta, i /providers/ dovrebbero bloccare il blog.
  • Questo provvedimento potrebbe far oscurare un sito ovunque si trovi, anche se all’estero ordinando ai fornitori di connettività alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio.
  • La violazione di tale obbligo comporterebbe per i provider una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000 a euro 250.000.
  • Per i blogger è invece previsto il carcere da 1 a 5 anni per l’istigazione a delinquere e per l’apologia di reato oltre ad una pena ulteriore da 6 mesi a 5 anni per l’istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all’odio fra le classi sociali.

Ecco, oggi, a legge approvata, per chi scrive e diffonde ci potrebbe essere il carcere !

Negli USA Obama ha vinto le elezioni grazie ad internet, in Italia il governo si ispira a libertà di stile Cino-Birmana.


Fate girare questa notizia perché dove non c’è libera informazione e diritto di critica il concetto di democrazia appassisce, si secca, muore.

 

Giorgio

 

 

 

il governo mette il bavaglio anche ad internetultima modifica: 2010-06-11T00:26:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo