ISRAELE COME ERODE

Video shock e nuovo rapporto UNICEF: Israele Erode
27/02/2011

Dedicato agli altolocati sponsor e ai rinomati promotori della “democrazia” d’Israele, Marco Travaglio e Roberto Saviano in testa:

 

Dall’autore del video:

“Questo video e’ stato girato martedì mattina dopo che le autorità israeliane hanno effettuato un altro raid contro civili. Appena l’esercito e la polizia si sono allontanati, un furgone si e’ fermato nella zona e due agenti di polizia di frontiera sono saltati fuori. Kareem Tamimi, 11 anni, ha iniziato a fuggire, correndo verso la madre. La donna con la telecamera si sente gridare “Bambino! Bambino!” in ebraico per dissuadere gli agenti di polizia di frontiera alla cattura del piccolo, senza alcun risultato.  Quando gli agenti di polizia di frontiera catturano il bambino, lo trattano (e maltrattano) come se fosse una persona adulta. In pochi secondi è caricato sul furgone della polizia e sulla strada fuori dal paese verso una località sconosciuta. Sua madre che piange mentre sbatte le mani contro le finestre del furgone della polizia e’ ignorata dalla polizia di frontiera.

L’arresto di Kareem faceva parte di una strategia per mettere sotto pressione suo fratello Islam, di 14 anni, che è stato arrestato il giorno precedente in un raid notturno, in modo da convincere Islam a firmare tutte le (finte) confessioni prodotte dagli investigatori. La strategia ha funzionato, e Kareem è stato rilasciato più tardi la sera stessa.

Dopo questo arresto, il portavoce dell’esercito israeliano ha dichiarato ai media e su Twitter che “un altro ricercato sospetto è stata catturato e condotto in un luogo di sicurezza per un interrogatorio”. Il portavoce ha dimenticato di precisare che il “ricercato sospetto” è solo un bambino di 11 anni.

Questi video, che raramente passano sui  media di massa, dimostrano la vita palestinese sotto l’occupazione israeliana. Questo è il prezzo che pagano quei palestinesi che se si rifiutano di stare in silenzio sotto l’occupazione”.

L’UNICEF venerdi’ ha pubblicato un rapporto nel quale vengono illustrati gli abusi d’Israele contro i bambini palestinesi nel 2010:

11 bambini palestinesi sono stati uccisi.

360 bambini palestinesi sono rimasti feriti.

213 bambini palestinesi sono stati stati tenuti sotto detenzione militare.

14 bambini palestinesi sono stati stuprati nelle prigioni israeliane.

75 bambini palestinesi sono stati torturati nelle prigioni israeliane.

62 bambini palestinesi sono stati picchati,

4 bambini palestinesi hanno subito l’elettroshock per estorcere loro confessioni.

Durante il 2010 le forze armate d’Israele hanno danneggiato 24 scuole palestinesi.

 

Restiamo Umani

Vittorio Arrigoni da Gaza city

ISRAELE COME ERODEultima modifica: 2011-02-27T22:41:51+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo