LA SCUOLA DIMENTICATA

DAL BLOG DI GRILLO

di S.A.

Scusa Beppe ti scrivo ancora, continuo a farlo per vedere se mi darai una risposta o comunque un segno.
Come ti ho detto sono un’insegnante mamma che lavora e vive in provincia di Parma. In mezzo a tutto il “marasma” che sta succedendo in Italia ci stiamo dimenticando ancora una volta della SCUOLA.
Nessuno ne parla, nessuno. E quello che sta accadendo è la completa CATASTROFE CULTURALE ED EDUCATIVA.
Nessuno informa la gente che il Ministero è in debito con quasi tutte le scuole pubbliche italiane dal 2006. Ma ci rendiamo conto?
I genitori e gli insegnanti in rete comunicano, cercano di coordinarsi, cercano di capire come muoversi per vedere se è il caso di approvare i programmi annuali oppure no (che vorrebbe commissariare tutte le scuole) e (sarebbe davvero bello) nessuno ci da retta…Che schifo l’Italia …che schifo. Stiamo morendo.
Intanto i governi e le amministrazioni in accordo destra e sinistra (beh forse non sarebbe il caso di chiamrla ancora così) finanziano le scuole private. CHE SCHIFO. CHE SCHIFO.
E noi continuiamo a stare zitti e a berci tutto ciò che fanno.
A Parma sta succedendo questo a proposito di quella maledetta scuola europea. E noi? Noi insegnanti statali? Ho voglia di mollare tutto e trasferirmi in un altro paese. Faccio una fatica immensa per combattere solo perchè il diritto costituzionale all’istruzione venga garantito. E’ assurdo.
Ti prego Beppe fai qualcosa. Sul vostro blog parlate anche di scuola e non solo degli altri problemi (altrettanto importanti s’intende, ma che hanno già molto spazio ovunque).
L’Italia e gli italiani hanno diritto ad una scuola pubblica di” valore”.

LA SCUOLA DIMENTICATAultima modifica: 2010-02-17T19:49:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo