la situazione in egitto

Gli spunti di Sally Pisch per capire l’Egitto contemporaneo

 
 
 
Sally Pisch, direttore responsabile dell’edizione inglese di Youm 7, il sito affiliato al web journal in arabo più letto d’Egitto, è stata testimone degli eventi che hanno portato alla Rivoluzione, alla caduta del regime e al presente nebuloso. L’abbiamo contattata per capire cosa sta succedendo in Egitto.
 
CondividiMantieni come da leggereInvia a

Egitto:bilancio dei morti sale a 40 con più di 1800 feriti

 
 
 
Sale a 40 il bilancio dei morti in Egitto nella terza giornata di scontri contro il governo militare.
 
 
 

da no mas! 22 vittime al Cairo: dov’è l’Egitto democratico?

 
 
 
In questo fine settimana altri scontri tra manifestanti non solo al Cairo ma anche in altre città del Paese. Un clima decisamente teso quello in cui dovrebbero esserci le elezioni del prossimo 28 novembre. Al momento il bilancio provvisorio è di almeno 22 vittime. I dimostranti chiedono alla giunta militare che governa il paese dalle dimissioni di Hosni Mubarak (l’11 febbraio scorso)  di lasciare subito il potere. Il nuovo Egitto democratico per cui sono nate le spinte di protesta che hanno fatto cadere il regime non è mai arrivato. Le immagini di questi giorni ricordano la …
 
 

Egypt live blog

 
 
 

Ancora scontri intorno a piazza Tahrir, al Cairo. Ieri negli scontri sono morte almeno undici persone. Un’altra vittima ad Alessandria.

Egypt Live Blog | Al Jazeera Blogs

 

grazie

 
 
 
la situazione in egittoultima modifica: 2011-11-21T17:36:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo