MONZA: VILLA REALE IN SVENDITA AI PRIVATI

COMUNICATO STAMPA DA “CITTA’ PERSONA – LISTA FAGLIA”

 

 

 IL 7 MAGGIO SCADE IL BANDO PER LA PRIVATIZZAZIONE

 DELLA VILLA REALE PER 30 ANNI

VILLA REALE IN SVENDITA

ORMAI DECIDE SOLO REGIONE LOMBARDIA

IL SINDACO TACE

L’ASSESSORE NON NE SAPEVA NULLA

 

Nel Consiglio comunale di ieri, la minoranza ha presentato un Ordine del Giorno per bloccare il Bando, emesso da Infrastrutture Lombarde Spa ( La società tecnica di Regione Lombardia) che prevede, quale condizione per realizzare un primo lotto di lavori di 23 milioni di cui 19 messi dalla regione e 4 dal privato concorrente, la privatizzazione della gestione della Villa reale (corpo centrale, ala nord ed esterni) per 30 anni.

Una proposta INDECENTE che sottrae la Villa al Comune di Monza e condiziona pesantemente lo sviluppo successivo fino al completamento dell’opera.

Un Bando che non è stato sottoposto al Consiglio Comunale, ma neppure alla Giunta Comunale, sottraendo ogni possibilità di intervento.

E il Consorzio di gestione del Parco e della Villa cosa ci sta a fare?

E l’Accordo di programma del 2002 per il recupero e la valorizzazione della Villa reale e dei giardini è stato rispettato? E’ stato convocato il collegio di Vigilanza di cui fanno parte gli enti proprietari?

IL SINDACO SAPEVA. COSA HA FATTO PER FERMARE QUESTO SCEMPIO?

L’Ordine del Giorno non è stato neppure messo al voto perché i gruppi di maggioranza non l’hanno sottoscritto. Una Vergogna. Silenti ed acquiescenti ai poteri forti di regione Lombardia che tramite la sua società, Infrastrutture Lombarde SPA , confeziona un bando su misura dei suoi interessi.

I cittadini devono sapere . Il  nostro prossimo Gazebo Informante e Informato sarà l’occasione per spiegare , per l’ennesima volta, la mala gestione, l’incompetenza e l’arroganza  di questa amministrazione. Sabato 8 maggio , dalle 10 alle 13 , noi saremo ancora con i cittadini a parlare di questo e altro.

 

GRAZIE

MONZA: VILLA REALE IN SVENDITA AI PRIVATIultima modifica: 2010-05-04T22:23:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo