Napolitano: “Cittadinanza italiana a bambini nati in Italia da immigrati. Negarla è follia”

Napolitano: “Cittadinanza italiana a bambini nati in Italia da immigrati. Negarla è follia”

 
 
 

Napolitano al Quirinale

ROMA. “Mi auguro che in Parlamento si possa affrontare anche la questione della cittadinanza ai bambini nati in Italia da immigrati stranieri. Negarla è un’autentica follia, un’assurdità. I bambini hanno questa aspirazione”, ha detto Giorgio Napolitano al Quirinale, dove ha ricevuto questa mattina una delegazione della Federazione Chiese Evangeliche in Italia in occasione del convegno “Il Protestantesimo nell’Italia di oggi. Vocazione Testimonianza Presenza” dedicato al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

Dopo gli interventi del Pastore Massimo Aquilante, Presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, di Elena Bein Ricco, membro della Commissione Studi della Federazione, e di Mario Miegge, Professore emerito dell’Università di Ferrara, il Capo dello Stato ha rivolto un saluto augurale ai presenti. Nel corso dell’incontro è stata consegnata al Presidente Napolitano anche una copia anastatica della Bibbia di Olivetano del 1535. Erano presenti il Vice Presidente del Senato della Repubblica, Vannino Chiti, autorità politiche ed esponenti della società civile.

Napolitano: “Cittadinanza italiana a bambini nati in Italia da immigrati. Negarla è follia”ultima modifica: 2011-11-22T21:09:59+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo