NL DI CRITICAMENTE

 

criticamente_logo2.gif

 

 

Newsletter inviata: Venerdì 06 Agosto 2010

Sostieni Criticamente diventando socio di Graces, l’associazione editrice di questo giornale: leggi qui per i dettagli

La vignetta “agrodolce” di Broderie

Liberta di stampa

 

L’accesso all’acqua è un diritto umano, storico voto all’ONU

acquaDopo 15 anni di dibattiti approvata la risoluzione GA/10967 delle Nazioni Unite che dichiara l’accesso all’acqua pulita un diritto umano. Oltre due miliardi e mezzo di persone in condizioni igienico-sanitarie insufficienti. Ne muoiono ogni anno un milione e mezzo di bambini.

New York, 28 luglio.  L’accesso all’acqua potabile è uno dei diritti fondamentali, un “diritto umano”. Lo stabilisce una risoluzione delle Nazioni Unite, approvata dall’Assemblea generale dopo più di 15 anni…
Leggi tutto…


Jane Burgermeister Bloggers perseguitati e dichiarati malati di mente per mettere a tacere il dissenso

Vienna 18 luglio 2010

fonte: scienzamarcia

Salve, il mio nome e’ Jane Bu¼rgermeister e mi trovo a Vienna nella Heldenplatz, dove Hitler pronuncio’ il suo famoso discorso nel 1938 quando ci fu l’annessione dell’Austria, e ora nel 2010 mi sento come una delle persone che sono state perseguitate dal governo austriaco.

Il 12 agosto dovro’ comparire in tribunale a Dublino, per essere sentita a proposito dell’eventualita’ di essere sottoposta a supervisione giudiziaria. Se verro’ messa sotto…

Leggi tutto…


Striscia di Gaza sotto le bombe israeliane.

fonte:infopal.ita’

Nella calda estate, mentre la gente si rosola sulle spiagge in Palestina si continua ad ammazzare fra l’indifferenza dell’occidente complice e ipocrita.

Gaza – Infopal e agenzie. Gli aerei militari israeliani hanno eseguito nelle primissime ore di oggi una serie d’incursioni aeree, bombardando diversi punti della Striscia di Gaza e causando un morto e diversi feriti tra i palestinesi.

Secondo le fonti locali, gli F-16 israeliani hanno sparato due missili …

Leggi tutto…


E’ illegale raccogliere l’acqua piovana: il Governo statunitense ha privatizzato l’acqua

 

Articolo tradotto da Ivan Ingrilli
Articolo originale [www.naturalnews.com]

Nella trasformazione della nazione da terra di liberta’ a terra di schiavitu’, molte delle liberta’ di cui godiamo qui negli Stati Uniti si stanno velocemente sgretolando, ma quello che voglio condividere con voi sferra un assalto alle nostre liberta’ a un livello completamente diverso.

Probabilmente non ti interessa nulla ma molti stati occidentali, inclusi Utah, Washington e Colorado hanno vietato alle persone di…

Leggi tutto…


Sistema islamico: una soluzione possibile alla crisi finanziaria?

 

Crisi di fiducia, panico nella borsa a livello internazionale’il mondo sta vivendo i limiti e i danni del capitalismo ad oltranza dopo aver visto capitolare il sistema comunista. Dunque quale reale alternativa potremmo adottare oltre a questi due modelli? Non sara’ forse il tempo di ritornare sui fondamenti delle leggi economiche? Porre l’uomo al centro degli interessi, piuttosto che denaro e profitto senza sforzi? Oggi l’artificiosita’ del sistema capitalista ci mette di fronte ad una…

Leggi tutto…


Metterci la faccia, contro le armi nucleari

ican_volunteer_1Una Convenzione per mettere al bando le armi nucleari: è quanto si propone la campagna mondiale ICAN (www.icanw.org), che per farlo lancia una raccolta di “firme” in video.
Sarà la più lunga catena di sant’Antonio di tutti i tempi, assicurano gli organizzatori. Visto che i 16 milioni di firme consegnati a New York lo scorso maggio, durante la quinquennale Conferenza di revisione sul Trattato di non proliferazione, non hanno sortito l’effetto desiderato, si passa a un coinvolgimento più…
Leggi tutto…


Pace in bici 2010, manifestazione nella ricorrenza della tragedia di Hiroshima e Nagasaki

pace_in_bici_09 070A 65 anni esatti dalla ricorrenza delle tragedia di Hiroshima e Nagasaki, Beati i costruttori di pace, nota associazione pacifista padovana, organizza “Pace in bici 2010”, iniziativa su due ruote di sensibilizzazione al disarmo nucleare e alla pace, e di incontro con tante realtà associative e pubbliche che si interessano ai temi della nonviolenza, dell’ecologia e della solidarietà sociale.  
La seconda edizione di “Pace in bici” si svolgerà tra le due date storiche del 6 e del 9…
Leggi tutto…


Crepuscolo solitario: Berlusconi travolto dalla crisi

Consumato lo strappo con Fini, ora Berlusconi e’ solo: la crisi globale travolge il governo, futuro incerto (Approfondisci la notizia su: http://www.libreidee.org )


Sangue italiano: percho’© siamo in guerra (a 65 milioni l’anno)

PeaceReporter: i dossier di Wikileaks smascherano le false verita’ dei media sull’Afghanistan (Approfondisci la notizia su: http://www.libreidee.org )


L’Unione Europea impone il transgenico. Stupidita’ o criminalita’?

Gia’ da due anni coltivare i campi significa perdere del denaro inquinando e lavorando gratis, questo sara’ il terzo. Si perche’ il prezzo dei cereali deciso alla borsa unificata di Chicago, da pochi soggetti, non riesce minimamente a coprire i costi complessivi  di produzione. Solo degli aiuti statali o meglio comunitari permettono ai grossi coltivatori di portar a casa qualcosa. Ai piccoli produttori, quelli che si servono dei contoterzisti per i lavori della terra, non restano nemmeno…

Leggi tutto…


La generazione distribuita avanza anche in Italia

Aumenta il numero delle mini-centrali in Italia (piccola generezione e microgenerazione) per la produzione locale di energia elettrica e termica.

A dirlo e’ l’ Autorita’ per l’Energia e il Gas , che ha diffuso di recente i risultati dell’ ultimo monitoraggio sulla generazione distribuita, relativo al biennio 2007-2008.

Se nel 2007 si registravano 10.371 impianti installati, per una potenza efficiente lorda di 6.072 MW e una produzione totale di 19,3 TWh, nel 2008 sono state censite 34.848…

Leggi tutto…


Istat: ancora dati negativi

(Fonte: Inviatospeciale.com/ )

Diffusi i trend delle retribuzioni e dell’occupazione. I media travisano i fatti e la Cgil protesta.

Ieri l’Istituto nazionale di statistica ha reso pubbliche le rilevazioni riguardanti le retribuzioni del mese di giugno.

La ricerca ha evidenziato che  nel mese di giugno le buste paga sono cresciute del 2,5 per cento rispetto allo stesso mese del 2009, ma dello 0,1 rispetto a maggio, mentre l’inflazione nello stesso mese ha segnato un piu’ 1,3 per cento.

Per le…

Leggi tutto…


Berlusconi il sovrano d’Italia

(Fonte: Inviatospeciale.com/ )

Il premier vuole Fini fuori dal Pdl. E’ ormai il padrone del Paese.

Come volevasi dimostrare il berlusconismo e’ persino piu’ forte di Berlusconi ed alla fine il tentativo di Gianfranco Fini per sbarrare la strada al regime e’ fallito. I piu’ stretti collaboratori del presidente della Camera messi sotto processo e deferiti ai probiviri e per lui la scomunica: “Le sue posizioni sono incompatibili col quelle del Pdl”. Lo si vuole anche cacciare dal suo ruolo a…

Leggi tutto…


Sostieni Criticamente diventando socio di Graces, l’associazione editrice di questo giornale ( leggi qui per i dettagli )

 

>> Oltre il capitalismo. Proposte per uscire dalla crisi sociale, ambientale ed economica
>> Mondo recluso. Vivere in carcere in Italia oggi
>> Shock Shopping, La malattia che ci consuma


 

ETICHETTE: abbigliamento, calzature, cosmetici, detergenti
PIRATI & MAFIOSI La vera storia del crimine organizzato
Lettere dall Kirghisia

 


INVIACI LE TUE NOTIZIE

 

 

ciao

NL DI CRITICAMENTEultima modifica: 2010-08-06T21:52:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo