nl di criticamente

Newsletter inviata: Venerdì 05 Marzo 2010

 

Sostieni Criticamente diventando socio di Graces, l’associazione editrice di questo giornale: leggi qui per i dettagli

 

Il Congo nelle fauci del FMI

I criminali del Fondo Mondiale, lunga mano delle banche strozzine e delle multinazionali di rapina si apprestano a mettere definitivamente le mani sul Congo gia’ devastato dalla corruzione e dallo sfruttamento scriteriato delle risorse minerarie e forestali. Gli occidentali d’ora in poi esigeranno di poter prendersi le ricchezze del piu’ ricco dei paesi africani, in cambio offrono di pagare un debito contratto con il dittatore Mobutu che loro stesse hanno precedentemente messo a capo del…
Leggi tutto…

 

Diritto del lavoro, così si torna agli anni Settanta

La legge che aggira l’articolo 18 prepara un boom di licenziamenti orali

di Massimo Roccella *

Bisogna riconoscerlo: la destra sa apprendere dai propri errori. Nella XIV legislatura il precedente governo Berlusconi aveva provato a caricare a testa bassa i diritti dei lavoratori, cercando in particolare di depotenziare le tutele nei confronti dei licenziamenti illegittimi. Il ricordo di tre milioni di lavoratori in piazza, a difesa dell’art. 18, evidentemente non e’ sbiadito. Il che non vuol dire…
Leggi tutto…

 

L’Italia diventa multietnica e multireligiosa, ma di nascosto

(Fonte: Inviatospeciale.com/ )

Aumentano i matrimoni ‘misti’ e nonostante il razzismo il Paese sta cambiando.

I matrimoni misti in Italia sono piu’ che triplicati in 10 anni, passando dal 3 per cento del 1998 al 10 nel 2008.

Lo ha rilevato una ricerca condotta dall’Ufficio nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Cei e curato da Barbara Ghiringhelli del Cadr, il Centro ambrosiano di documentazione per le religioni.

Lo studio e’ stato presentato ieri ad Ancona ed ha coinvolto…

Leggi tutto…

 

Emergency: l’atroce guerra dei bimbi amputati

Bamb(Approfondisci la notizia su: http://www.libreidee.org )

 

L’ELETTORE DISINFORMATO

La par condicio e’ un sistema di garanzia che non possiamo dismettere a cuor leggero nel contesto italiano di totale squilibrio nel controllo dei mezzi di informazione. Ma e’ un sistema pieno di difetti. Fino alle regionali non saranno piu’ trasmessi sui canali pubblici programmi di approfondimento, una delle piu’ importanti fonti di orientamento degli elettori. Intanto, pur rispettando un apparente equilibrio, molti telegiornali esercitano una distorsione delle notizie nel raccontare ai…
Leggi tutto…

 

Azione concertata contro l’euro. Hedge fund Usa sotto indagine. Nel mirino anche Soros

Il Dipartimento di Giustizia americano ha apertoun’inchiesta su gli hedge fund per l’ipotesi di “collusione” nelle manovre ribassiste contro l’euro. L’azione del ministero si aggiunge a due indagini paralI de, avviate dalla Federal Reserve e dalla Securities and Exhange Commission (Sec), l’organo di vigilanza sulla Borsa. L’azione del Department oflustice e’ quella pi gravida di conseguenze, perche’ pu prefigurare un’ipotesi di reato. Gli ispettori del ministero, che in questo caso simuovono…
Leggi tutto…

 

Elezioni regionali. Sembra Highlander: alla fine ne restera’ uno solo.

Non e’ una campagna elettorale. E’ un festival dell’approssimazione. Del pressapochismo e della strafottenza. Sono stati cosi abituati a fare a meno delle firme (e’ da anni che i partiti che hanno eletto qualcuno in parlamento non ne raccolgono piu’) che adesso che hanno ‘scordato’ di esonerarsi per l’ennesima volta, e hanno dovuto cercare il consenso dei cittadini si sono sentiti persi. Chiedere le firme ai cittadini? Il consenso? Ma che cos’e’? Prima il panico della Bonino che addirittura fa…
Leggi tutto…

 

Sette piccoli grandi rimedi.

Vivere con cura. Sette piccoli grandi rimedi per via orale 3 marzo 2010 di Marinella Correggia

Il termine “cura” evoca in primo luogo un’attenzione per la salute, giusto? Ecco dunque alcuni rimedi di autocura senza controindicazioni. Per evitare il consumo di farmaci di sintesi e comunque contribuire a un modello di consumi “leggero” e autogestito anche nella cura di se’.

1) Un piccolo digiuno periodico, che leggerezza per noi e il pianeta

“Chi mette il cibo al centro della sua vita dovra’…

Leggi tutto…

 

Ecco come il governo Berlusconi aiuta a far crescere la disoccupazione

Chi ha detto che il governo Berlusconi non lavora? Chi ha detto che il governo Berlusconi pensa solo a fare leggi Ad Personam? Chi ha detto che il governo Berlusconi non sta creando nuove grandi riforme per migliorare il nostro paese? almeno per migliorarlo per i soliti potenti.

Il governo piu’ sottomesso alle lobby degli ultimi 150 ne sforna un’altra e tenetevi forte perche’ questa e’ meravigliosamente infame.

Anche se il TG1 non lo dice, la disoccupazione in Italia ha raggiunto cifre da…

Leggi tutto…

 

La Cina prossimo leader dell’economia mondiale e la Russia leader in Europa

fonte: eurasia.splinder.com

Nel 2030, la Cina sara’ il paese leader dell’economia mondiale, spiazzando gli Stati Uniti e la Russia sara’ leader in Europa, davanti alla Germania. Lo afferma uno studio della PWC, PricewaterhouseCoopers (1).
Inoltre lo studio in questione afferma che verso il 2030, la classifica mondiale dei paesi piu’ ricchi, in base al PIL, cambiera’ radicalmente: gli attuali 7G (USA, Giappone, Germania, Francia, Gran Bretagna, Italia e Canada), saranno superati da quelli che…

Leggi tutto…

 

Default Ucraina? Avanti un altro…

L’Ucraina, una delle nazioni “osservate speciali” nella telenovelas “Boom Boom Debito Pubblico”, si troverebbe ad un passo dal Default.
Secondo la BBC il Governo ucraino sarebbe al collasso a causa della rottura nell’alleanza di Governo.

Come primo effetto, hanno iniziato a diffondersi Rumors sul possibile DEFAULT del debito ucraino che gia’ si trovava sull’orlo del baratro.

Se i rumors fossero confermati, l’Ucraina avrebbe bisogno di un aiuto urgente, che difficilmente potrebbe arrivare dalla UE…
Leggi tutto…

 

LA CARICA DELLE POLTRONE


DIVIETI DI DOPPI MANDATI ED EMOLUMENTI: QUANDO L’ECCEZIONE SI FA REGOLA!

LA REGOLA: COSA PREVEDE LA LEGGE?

L’art. 62 del d.lg. n. 267 del 2000 (‘Testo Unico degli Enti Locali’) prevede la ‘INCOMPATIBILITu’ TRA LA CARICA DI SINDACO O PRESIDENTE DI PROVINCIA E QUELLA DI DEPUTATO O SENATORE.
Piu’ precisamente, si prescrive l”automatica decadenza’ dalla carica di Presidente della Provincia o di Sindaco (di un Comune con una popolazione superiore a 20 mila abitanti) nel caso di accettazione della…
Leggi tutto…

 

Travaglio: se il regime degli scandali silenzia le elezioni

Marc(Approfondisci la notizia su: http://www.libreidee.org )

 

Lambro, il disastro dopo la legge salva-inquinatori

Accu(Approfondisci la notizia su: http://www.libreidee.org )

 

La giustiza si trasforma

(Fonte: Inviatospeciale.com/ )

Una riflessione sui ‘delitti e sulle pene’ per ‘Tu Inviato’.

Tra gli appunti sparsi disordinatamente sulla scrivania ho ritrovato un mio vecchio articolo sulla giustizia e sul carcere, facce della stessa medaglia che dovrebbero trasformare al cambiamento di mentalita’ il colpevole e rendere migliore l’intera societa’.

Le parole su questa pagina ingiallita dagli anni trascorsi, possono ancora essere utili per pensare a  quanti vivono nella marginalita’, emarginando…

Leggi tutto…

 

La catastrofe delle liste del Pdl

(Fonte: Inviatospeciale.com/ )

Polverini sempe piu’ nei guai, Formigoni in panne. E Cicchitto cambia le carte in tavola.

I pasticci che il Pdl ha combinato da solo per la presentazione delle liste in Lombardia e Lazio stanno superando stanno superando alche la fantasia del piu’ fervido scrittore comico.

Timbri dimenticati, autenticazioni discutibili, funzionari che si assentano: un vero proprio disastro che ha spinto il leader celtico-padano, Umberto Bossi, a dire: “Sono dilettanti allo…

Leggi tutto…

 

Zaia: no agli OGM, difenderemo l’agricoltura biologica

Il via libera alla patata Amflora geneticamente modificata impone la convocazione degli Stati Generali dell’agricoltura

 

Il ministro dell’Agricoltura, Luca Zaia, ha alzato le barricate contro la decisione di Bruxelles di aprire le porte alla coltivazione della patata Amflora geneticamente modificata.
“Fino a quando ci saro’ io al ministero dell’Agricoltura gli Ogm in Italia non varcheranno i confini nazionali”, ha promesso Zaia.
Ma fino a quando ci sara’ il ministro? Come e’ noto l’esponente…

Leggi tutto…

 

Vita dura per la lobby biotech

 

 

 

L’Italia non digerisce questa patata bollente

Nonostante in Italia (in Vaticano) ci sia qualcuno che sta escogitando sotterfugi pro Ogm addirittura per conto di Dio – siamo pur sempre un paese a sovranita’ limitata – i vertici di Assobiotec farebbero bene a rimettere in frigorifero lo champagne. La decisione sulla patata e’ si “storica”, ma solo perche’ sancisce definitivamente la sudditanza (per non dire altro) della Commissione europea nei confronti della lobby transnazionale del biotech….

 

Leggi tutto…

 

La plastica si sta squagliando?

 

La plastica si sta squagliando? Sembrerebbe. Certo e’ che coloro che si erano illusi dopo le elezioni del 2008 che il Pdl fosse diventato un partito piu’ o meno vero, qualcosa di piu’ di una lista elettorale, sono costretti ora a ricredersi. Non era qualcosa di piu’: spesso, troppo spesso, era qualcosa di peggio. Una corte, e’ stato autorevolmente detto. Ma a quel che e’ dato vedere pare piuttosto una somma di rissosi potentati locali riuniti intorno a figuranti di terz’ordine, rimasuglio delle…

Leggi tutto…

 

Gli ogm entrano ufficialmente in Europa

 La Commissione europea alla fine ha ceduto alla Basf, dicendo si alla coltivazione della patata transgenica Amflora. Il governo di Barroso, con il nuovo commissario John Dalli, mette cosi fine alla moratoria che durava dal 1998. Si anche all’importazione di mais ogm non coltivato in Europa
L’attacco finale e’ arrivato dalla patata. Sfondate gli ultimi baluardi di resistenza, le colture ogm fanno cosi il loro ingresso trionfale in Europa.Via libera della…
Leggi tutto…

 

E LA PAZZIA CONTINUA

Economia DI URIEL
wolfstep.cc

Mi hanno scritto in diversi, (Paolo, Yoss, e altri) per via dell’inchiesta aperta dalla SEC americana , ove si accusano Soros e gli altri criminali suoi pari di stare speculando sull’euro, al fine di fare il colpaccio dei credita’ swap. Facciamo un passo indietro e vediamo cosa vogliono fare. Anche perche’ lo hanno gia’ fatto, e anche perche’ lo faranno , se tanto mi da’ tanto, con l’ Italia. Innanzitutto, il CDS e’ un meccanismo simile ad una scommessa. Come tutte…

Leggi tutto…

 

Quel grande fiume Lambro chiamato Italia

di Marco Cedolin – 02/03/2010

Fonte: Il Corrosivo di Marco Cedolin

 Talvolta solo un filo sottilissimo separa la tragedia dalla comicita’, il drammatico dal grottesco
e in alcuni casi, come quello dell’Italia di oggi, puo’ accadere che anche questo filo venga meno, facendo si che l’intreccio fra eventi drammatici ed atteggiamenti caricaturali arrivi a costituire un’unica melma emanante miasmi venefici. Una melma tanto urticante e pericolosa, quanto ridicola e per molti versi…
Leggi tutto…

 

Fine delle trasmissioni

Mannaia del Cda Rai: tagliati i talk-show politici fino al voto regionale. Campo libero a Minzolini

Click. Mauro Masi sospende quattro trasmissioni per un mese: Annozero , Ballaro’ , Porta a Porta e l’Ultima parola . Rientrato da una settimana di sole tropicale, il direttore generale ha spento con una delibera del consiglio di amministrazione ”’ approvata con 5 si (la maggioranza) e 4 no (l’opposizione piu’ Garimberti) ”’ gli spazi di approfondimento del servizio pubblico.

La Rai doveva applicare…
Leggi tutto…

 

Amici: il talent show senza talento

(Fonte: Inviatospeciale.com/ )

Dopo centinaia di ore di televisone spazzatura all’improvviso compare un anticorpo: Enrico Nigiotti.

Il cosidetto talent show di Canale 5 ormai e’ diventato una potentissima lobby musicale televisiva, tanto che due suoi allievi hanno vinto i gli ultimi Festival di Sanremo, Marco Carta e Valerio Scanu.

La macchina inventata da Maria De Filippi si presenta come scuola di spettacolo, ma e’ infinitamente lontana da istituzioni famosissime come ‘The Juilliard…

Leggi tutto…

 

La notizia scompare, ma la crisi e’ sempre piu’ grave

(Fonte: Inviatospeciale.com/ )

I media si occupano di tutto, ma i dati sull’economia allo sbando finiscono subito in cantina.

La censura sulla crisi economica del Paese continua, sostenuta ormai da tutti gli organi di stampa, quale che sia il loro orientmento politico.

Ieri le notizie sulle ultime rilevazioni Istat su occupazione e Pil sono finite nei piani bassi dei quotidiani on line in meno di due ore.

Cosa ha ‘scoperto’ l’Istituto di statistica?

Rispetto al gennaio 2009 l’occupazione e’…

Leggi tutto…

 

Addio a 50 lingue europee

Per molte lingue minori e’ un funerale annunciato. La notizia viene da un gruppo di studio dell’Unesco che in questi anni ha monitorato le diversita’ linguistiche e culturali del mondo giungendo alla realizzazione di un ‘Atlante’ di quelle lingue sulle quali incombe la minaccia di scomparsa. Ed anche la vecchia Europa segna punti in negativo con circa cinquanta idiomi in via di estinzione.

Ma non c’e’ solo l’Unesco ad occuparsi di questa situazione etno-culturale. Da Mosca arriva la…

Leggi tutto…

 

Terrorismo economicio: le conseguenze sono poverta’ e disoccupazione di massa

‘L’oligarchia americana si sforza di promuovere l’idea della propria non esistenza, ma il successo della sua sparizione dipende allo stesso tempo dagli sforzi del pubblico americano, ansioso di credere nella finzione dell’uguaglianza, e dalla sua riluttanza a vedere cio’ che si nasconde alla vista.’ – Michael Lind, To Have and to Have Not

Si, certo, abbiamo tutti opinioni differenti su vari argomenti.

Ad ogni modo, cosi come hanno fatto i Padri fondatori prima di noi, dobbiamo mettere da parte le…
Leggi tutto…

 

QUEI CITTADINI CHE VOTANO MA NON PAGANO TASSE

Torna agli onori della cronaca la Circoscrizione estero. Per facilitare l’esercizio di un diritto dei connazionali che risiedono in altri paesi sarebbe bastato il voto per corrispondenza. Invece la legge sul voto degli italiani all’estero finisce per garantire una rappresentanza senza tassazione: cittadini che non pagano tasse in Italia e non usufruiscono dei servizi influenzano con il loro voto le tasse che gli italiani residenti pagano e i servizi che ricevono. Viceversa, gli immigrati…
Leggi tutto…

 

Meno gossip, piu’ informazione. Solidarieta’ a Bonelli in sciopero della fame.

Fare Verde esprime la sua solidarieta’ ad Angelo Bonelli, ricoverato d’urgenza dopo 33 giorni di sciopero della fame per protestare contro la scomparsa dall’informazione italiana delle problematiche ambientali.

‘Bonelli ha ragione – afferma Massimo De Maio, presidente di Fare Verde onlus – tutti conoscono i dettagli del gossip politico, ma nessuno sa, solo per fare un esempio, che l’inceneritore di Acerra ha problemi di funzionamento e non ha risolto il problema dei rifiuti in Campania. Nessuno…

Leggi tutto…

 

La truffa democratica

Le democrazie sono, storicamente e statisticamente, i regimi piu’ corrotti. I partiti, in competizione per il potere, hanno bisogno del consenso e non bastandogli la propaganda e il controllo, diretto o indiretto, dei media (che, non a caso, sono chiamati, spudoratamente, “gli strumenti del consenso”, senza nemmeno piu’ rendersi conto di quanto cio’ li squalifichi) se lo comprano. E per comprarselo hanno bisogno di soldi, che si procurano con le tangenti, gli affari illegali e ruberie di vario…
Leggi tutto…

 

Tra ecologia e etica una indagine globale sugli sprechi di cibo

Nelle cosiddette nazioni «civili», caratterizzate da un consumismo pervasivo, gli sprechi di prodotti alimentari sono all’ordine del giorno. Negli Stati Uniti, per esempio, meta’ degli alimenti finisce nella spazzatura; in Gran Bretagna un terzo dei prodotti viene buttato via senza mai essere stato toccato, mentre in Giappone si sprecano ogni anno cibi per oltre cento miliardi di dollari. Questi e molti altri dati (che mostrano come la situazione sia simile in tutto il «mondo sviluppato»,…

Leggi tutto…

 

GEAB 42 – Tre tendenze fondamentali che aggraveranno la crisi nel 2010

di Felice Capretta – [informazionescorretta.blogspot.com]
Inserisco di seguito tutte le parti del Geab trovate nel sito di Capretta.

PARTE 1 E’ disponibile il GEAB 42. I primi traduttori del report completo sono gia’ all’opera mentre scriviamo. Qui di seguito la parte gratuita con una piccola aggiunta. La parola al GEAB (se non sapete di cosa stiamo parlando, potete cliccare qui ) GEAB 42 – Seconda meta’ del 2010: improvvisa intensificazione della crisi sistemica globale – rafforzamento di 5…
Leggi tutto…

 

Inchiesta G8: dura ordinanza a Perugia

(Fonte: Inviatospeciale.com/ )

Impietosa ordinanza del Gip Micheli sulla responsabilita’ degli imputati.

Ieri e’ stata confermata nell’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro persone la competenza della procura di Perugia a occuparsi dell’inchiesta sugli appalti per i grandi eventi organizzati dalla Protezione civile.

Il fascicolo e’ approdato agli uffici giudiziari del capoluogo umbro in seguito al coinvolgimento dell’ex procuratore aggiunto di Roma, Achille Toro, indagato per…

Leggi tutto…

 

L’Europa condanna Olanda e Francia per discriminazioni contro gli stranieri

(Fonte: Inviatospeciale.com/ )

Ed a Strasburgo forse non sono informati su cosa accade in Italia.

Il Comitato europeo dei diritti sociali, organo del Consiglio d’Europa, ha condannato l’Olanda perche’ non fornisce un alloggio adeguato ai minori illegalmente presenti sul proprio territorio.

Nel documento il Comitato sottolinea che se gli Stati non hanno l’obbligo di fornire una casa ai minori illegalmente presenti sul loro territorio, sono invece obbligati ad assicurarsi che gli stessi abbiano un…

Leggi tutto…

 

Quell’economista di Benetazzo

Eugenio Benetazzo, 37 anni, e’ un economista. Dunque un ‘precisino’. Ha scritto libri ( Duri e Puri , Banca Rotta e l’ultimo Padrone del tuo denaro ). Non e’ facile indurlo al riso.

Lei ha detto che gli italiani non conoscono l’economia. Io non ci capisco niente. Mi spiega un po’ di cose?

Per favore, possiamo fare un’intervista seria?

Mi perdoni, volevo sapere solo quanto siamo ignoranti secondo lei.

Gli italiani sono la popolazione piu’ ignorante d’Europa sui temi economico-finanziari.

Allora, mi…

Leggi tutto…

 

Da Vienna a Barcellona per la seconda conferenza internazionale sulla decrescita

 

ROMA. Alla fine di gennaio, il 28 e 29, ha avuto luogo a Vienna presso l’Auditorium delle Scienze la conferenza ‘Growth in transition’ , un’interessantissima riflessione con numerosi esperti mirata ad allargare il dibattito sui limiti del modello della crescita materiale e quantitativa che ancora domina le nostre societa’ nel mondo.

La conferenza, della quale si puo’ reperire la notevole documentazione sul sito www.growthintransition.eu (pubblicazioni e presentazioni), prosegue la…

Leggi tutto…

 

Il Tg1 assolve Mills

La Cassazione ha annullato la sentenza di II grado perché il reato è prescritto (grazie alla legge Cirielli). Ma il Tg “semplifica” la notizia per i suoi ascoltatori:

 

 

Il pericoloso aumento della tensione tra Cina e Stati Uniti

L’annuncio degli Stati Uniti di una vendita di armi, che si attesta sui 6,4 miliardi di dollari, a Taiwan, ha provocato una forte reazione da parte della Cina cosi come un forte aumento delle tensioni tra le due grandi potenze. La determinazione, da parte di entrambe, di prendere una posizione dura senza preoccuparsi delle conseguenze, fa nascere lo spettro di una frattura aperta nelle relazioni diplomatiche e politiche dei due paesi.

La decisione di annunciare questa vendita dal momento che si…
Leggi tutto…

 

Casi di Nuova Medicina Germanica: Fibromialgia

Testimonianza: Fibromialgia font:e nuovamedicinagermanica.it

02.04.2009

donna Mancina

Sintomi:

Dolori brucianti alle braccia e alle gambe, non come i dolori reumatici ma piu’ come quelli conosciuti come dolori articolari che accompagnano l’influenza.

Debolezza crescente a causa degli stati dolorosi, inizialmente crampi e in parte inizi di paresi, limitazioni sensoriali.

Le varie diagnosi della medicina ufficiale come sclerosi multipla, ernia discale e sindrome del tunnel carpale non…

Leggi tutto…

 

Mister B. ‘incassa’

Grazie a tre leggi ad personam evita la galera. La condanna di Mills lo avrebbe coinvolto

di Peter Gomez e Marco Travaglio

Senza tre leggi ad personam , fatte apposta per lui e per Cesare Previti, ieri Silvio Berlusconi sarebbe stato prelevato dalle forze dell’ordine e accompagnato a San Vittore per scontare la pena dopo la condanna definitiva per corruzione giudiziaria di David Mills. Stessa sorte sarebbe toccata, con le opportune procedure di estradizione, per il legale (si fa per dire) inglese….
Leggi tutto…

 

La Grecia si arrende

Atene rinvia l’emissione del nuovo debito e si affida alla clemenza delle banche tedesche

“La Grecia e’ andata, dicono gli operatori finanziari. Tradotto: ormai e’ quasi sicuro che non riuscira’ a vendere i suoi titoli di debito a investitori che hanno sempre meno fiducia nelle capacita’ del governo di Atene di avviare il piano di risanamento promesso all’Unione europea. Il Wall Street Journal di ieri ha rivelato che questa settimana era previsa un’asta di titoli di Stato, ma il governo l’ha…
Leggi tutto…

 

Un terzo mondo’ nel cuore degli USA

 

 

‘La piu’ grande (si fa per dire) democrazia del mondo e’ una grande fogna a cielo aperto, ma non siamo noi a dirlo…’

Chissa’ quante volte ce lo siamo sentiti dire: ‘la piu’ grande democrazia del mondo’ . E abbiamo finito per farci l’abitudine. Non a caso la si addita come esempio da imitare. Tutto dev’essere nato da un gioco di apparenze e di malintesi. Subito dopo la guerra per abolizione della schiavitu’ (1863) e la conversione delle industrie cotoniere in industrie di altro genere, gli Usa…
Leggi tutto…

 

Il corrotto e il corruttore

(Fonte: altrenotizie.org )

di Nicola Lillo

La Cassazione ha emesso la sua sentenza. ‘Il reato e’ prescritto’. Il processo a David Mills, consulente Fininvest per la finanza estera inglese, si conclude cosi. Secondo i titoli del Tg1 delle 13.30 l’avvocato inglese e’ assolto. Libero, invece, titola direttamente: ‘Silvio assolto’. Il Giornale non e’ da meno: ‘vittoria di Berlusconi’. Siamo sicuri? Non e’ proprio cosi. La sentenza cancella la condanna di Mills a 4 anni e mezzo, ma lo riconosce in…

Leggi tutto…

 

I grandi hedge fund vanno all’attacco dell’Euro

L’offensiva concertata decisa in una cena a Manhattan. Mossi dalla crisi di Atene, gli speculatori scommettono sulla parita’ con il dollaro

I ‘pesi massimi’ della speculazione, i maggiori hedge fund americani, sono impegnati in un massiccio attacco concertato contro l’euro. Mossi dalla convinzione che la crisi della Grecia e’ solo la punta dell’iceberg, i potenti investitori arrivano a scommettere che l’euro precipitera’ fino alla parita’ col dollaro, cioe’ un ulteriore ribasso del 26%…
Leggi tutto…

 

Banche nel tunnel (di Eugenio Benetazzo)

Leggi l’intervento


http://informazionesenzafiltro.blogspot.com)

 

Scattata la trappola delle lavatrici svizzere

fonte: etleboro.org
Roma – I recenti eventi connessi al caso Fastweb-Di Girolamo confermano quanto l’Osservatorio Italiano aveva gia’ annunciato. Le societa’ italiane stanno diventando delle vere e proprie lavatrici di denaro sporco mentre il traffico di droga e’ il nuovo prodotto interno lordo. Anche se in questo momento nessuno difenderebbe il Senatore Di Girolamo, visto che anche i suoi amici piu’ cari lo stanno allontanando, non possiamo negare che lui e’ solo un capro espiatorio e…
Leggi tutto…

 

E’ uscita l’automobile ad aria compressa!

Ne da’ l’annuncio la francese MDI ( www.mdi.lu ).
220 km di autonomia, 45/75 km/h, a seconda del modello.
Prezzo 6.000 euro. Costo per 100 km: mezzo euro.
200 kg di carico, serbatoio di aria compressa a 350 bar da 200 litri.
Recupero dell’energia prodotta dalla frenata e quando l’auto va in discesa.
Per ora solo a tre posti + un bambino. E 3 anche le ruote. Ricarica direttamente con aria compressa, 1 minuto e mezzo.
Ci sono voluti 10 anni di sforzi disumani perche’ i Ne’gre, padre e figlio, riuscissero…
Leggi tutto…

 

Recuperare la vista col metodo Bates/ imparare a rimirare il sole

Imparare a rimirare il sole

fonte: disinformazione.ita’ Rishi Giovanni Gatti

Ora che qualche scienziato comincia a pubblicare studi sulla vera e propria tossicita’ dell’uso degli occhiali da sole, in questo articolo pubblichiamo le istruzioni da seguire per poterlo rimirare direttamente e trarre cosi il massimo del beneficio per la vista come per la salute generale’¦

Imparare a rimirare il Sole

Recentemente una importantissima notizia e’ stata tenuta nascosta da…

Leggi tutto…

 

Per far fronte alla crisi finanziaria nascono le Transition Towns: comunita’ ecologiche ed autosufficienti

La transizione interiore

di Ellen Bermann
Link all’articolo:
[www.scienzaeconoscenza.it]

Joanna Macy

Quando intraprendiamo il percorso del cambiamento pensiamo quasi esclusivamente ai concreti passi da compiere, ma trascuriamo il nostro mondo interiore fatto di credo e valori altrettanto importanti per la riuscita del cambiamento: ignoriamo infatti che sono proprio questi il principale ostacolo alla via del successo. Per  questo motivo il movimento Transition Towns ” comunita’ che puntano ad…

Leggi tutto…

 

Confindustria: la fine della crisi nel 2017

(Fonte: Inviatospeciale.com/ )

Per gli industiali ci vorranno sette anni per tornare alla normalita’.

“Se i tassi di crescita rimanessero quelli degli ultimi anni, la produzione industriale tornerebbe i livelli precrisi nel 2017″.

Lo ha affermato il direttore generale di Confindustria, Giampaolo Galli, che ha citato i calcoli del Centro studi dell’associazione.

Galli ha sottolineato che “tantissime imprese hanno registrato cadute del fatturato del 20 del 30 e anche del 40 per cento. u…

Leggi tutto…

 

The New York Times: Berlusconi protegge se stesso

(Fonte: Inviatospeciale.com/ )

Sulla sentenza Google il quotidiano Usa si associa alle proteste di tutto il mondo.

Per il quotidiano americano in Italia si cerca di ingabbiare internet.

Il famoso giornale statunitense ha dedicato un articolo in prima pagina alla vicenda dei tre dirigenti di Google condannati perche’ qualcuno ha nesso i rete su un server dell’azienda di Mountain View un filmato di bullismo su un disabile.

La corrispondente Rachel Donadio ha ricordato che tra le intenzioni del…

Leggi tutto…

 

Mills colpevole, ma non fa niente.

(Fonte: Inviatospeciale.com/ )

Grazie ai continui rinvii il reato e’ andato prescritto. Adesso anche Berlusconi e’ tranquillo.

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna dell’avvocato David Mills a 4 anni e mezzo di reclusione per corruzione in atti giudiziari decisa dalla Corte di Appello di Milano “perche’ il reato e’ prescritto”.

Mills era stato condannato a 4 anni e mezzo di reclusione lo scorso 27 ottobre con l’accusa di aver ricevuto 600 mila dollari in cambio di dichiarazioni false…

Leggi tutto…

 

 

Sostieni Criticamente diventando socio di Graces, l’associazione editrice di questo giornale ( leggi qui per i dettagli )

 

 

>> Mondo recluso. Vivere in carcere in Italia oggi
>> Shock Shopping, La malattia che ci consuma
>> L’anticasta. L’Italia che funziona

 

ETICHETTE: abbigliamento, calzature, cosmetici, detergenti

PIRATI & MAFIOSI La vera storia del crimine organizzato

Lettere dall Kirghisia

 

 

 

INVIACI LE TUE NOTIZIE

 

ciao

nl di criticamenteultima modifica: 2010-03-05T19:43:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo