nl di nigrizia

13/05/2011

Cari lettori,
vi segnaliamo le notizie più importanti apparse questa settimana su Nigrizia.it. Buona lettura!

 
9 giugno: religiosi a pane e acqua
Un giorno di digiuno per salvare l’acqua. L’appuntamento è a Roma in Piazza San Pietro: sono chiamati ad aderire sacerdoti, suore, missionari (nella foto, padre Alex Zanotelli). Ecco l’appello da sottoscrivere.
Bnl e Bnp Paribas non si fanno disarmare
Armamenti e nucleare ad alto rischio. Tredici organizzazioni della società civile, tra cui le riviste promotrici della campagna “banche armate” (Nigrizia, MissioneOggi, Mosaico di Pace), stanno tentando di aprire un dialogo con le due banche. Vediamo come.
Nestlé: mettiamo l’acqua in Borsa
Petrella: irresponsabili e ridicoli

Altro che acqua bene comune! La multinazionale svizzera, già sotto boicottaggio per la sua politica sul latte in polvere per l’infanzia, sostiene che l’oro blù va del tutto affidato alle leggi della domanda e dell’offerta. Altolà dell’Istituto europeo di ricerca sulle politiche dell’acqua. Replica del Comitato italiano per il contratto mondiale dell’acqua.
Al-Qaida in Africa
La struttura terroristica ha condotto operazioni e reclutato nel continente fin dai primi anni ’90. Ha rivendicato attentati in Nord Africa e in Africa Orientale, e sostenuto partiti impegnati in scontri armati in Eritrea e Somalia.

copertina Nigrizia

Nigrizia di maggio 2011

Abbonandosi o acquistando una copia della versione digitale di Nigrizia è possibile sfogliare la rivista online e/o scaricare il PDF sul PC, potendo in più consultare tutti i numeri arretrati a partire dal 2008.

Registrati e acquista ora!

Oppure abbonati a 11 numeri (1 anno con noi)

5x1000

5 X 1000 a Fondazione Nigrizia onlus

Destinare il tuo 5X1000 per progetti di Fondazione Nigrizia vuol dire aiutare e promuovere progetti di sviluppo, cultura, conoscenza e informazione

Scopri come fare

 

 

Fondazione Nigrizia onlus partecipa a Terra Futura, la mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità.
Firenze – Fortezza da Basso, 20-22 maggio 2011
Programma degli eventi

 

nl di nigriziaultima modifica: 2011-05-15T16:12:52+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo