13/05/2011
Cari lettori,
vi segnaliamo le notizie più importanti apparse questa settimana su Nigrizia.it. Buona lettura!

Un giorno di digiuno per salvare l’acqua. L’appuntamento è a Roma in Piazza San Pietro: sono chiamati ad aderire sacerdoti, suore, missionari (nella foto, padre Alex Zanotelli). Ecco l’appello da sottoscrivere.

Armamenti e nucleare ad alto rischio. Tredici organizzazioni della società civile, tra cui le riviste promotrici della campagna “banche armate” (Nigrizia, MissioneOggi, Mosaico di Pace), stanno tentando di aprire un dialogo con le due banche. Vediamo come.

Petrella: irresponsabili e ridicoli
Altro che acqua bene comune! La multinazionale svizzera, già sotto boicottaggio per la sua politica sul latte in polvere per l’infanzia, sostiene che l’oro blù va del tutto affidato alle leggi della domanda e dell’offerta. Altolà dell’Istituto europeo di ricerca sulle politiche dell’acqua. Replica del Comitato italiano per il contratto mondiale dell’acqua.

La struttura terroristica ha condotto operazioni e reclutato nel continente fin dai primi anni ’90. Ha rivendicato attentati in Nord Africa e in Africa Orientale, e sostenuto partiti impegnati in scontri armati in Eritrea e Somalia.
Nigrizia di maggio 2011 Abbonandosi o acquistando una copia della versione digitale di Nigrizia è possibile sfogliare la rivista online e/o scaricare il PDF sul PC, potendo in più consultare tutti i numeri arretrati a partire dal 2008. Registrati e acquista ora! Oppure abbonati a 11 numeri (1 anno con noi) 5 X 1000 a Fondazione Nigrizia onlus
Fondazione Nigrizia onlus partecipa a Terra Futura, la mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità.
|