no alla riunione di neofascisti e neonazisti europei a milano!

I FASCISTI CI RIPROVANO CON UNA STRANA ALLEANZA

Post n°706 pubblicato il 02 Luglio 2012 da marcozio1

 
Foto di marcozio1

 

Un comunicato stampa dell’ Alleanza Europea dei Movimenti Nazionali Coordinamento Nazionale Italiano, recita: “Le Nazioni rispondono con forza a tecnocrati e finanza continentale: da Milano il via al nuovo partito europeo. Tutti i principali partiti identitari (ndr. Lascio l’errore, è loro) del continente si ritroveranno in Italia i prossimi 6 e 7 luglio per l’incontro pubblico dell’AEMN……Nella due giorni italiana si confronteranno gli eurodeputati Bruno Gollnisch del Front National (F), Béla Kovàcs di Jobbik (HU), Nick Griffin del British National Party (GB), Luca Romagnoli della Fiamma Tricolore (I) assieme a Zmago Jelinčič Plemeniti di Slovenska Nacionalna Stranka (SLO), Pedro Frade del Partido Nacional Renovador (P), Marco Santi di Démocratie National (B) e Daniel Pawlowiec di AEMN Polska (PL) e altri ancora provenienti da Spagna, Svezia, Lituania, Malta, Bulgaria, ecc”

I Fascisti, insomma, alzano la cresta e come sempre, quando ci sono crisi, i populisti vergognosi e schifosi senza storia ma colmi di infamia, tornano. Chi sono questi facinorosi dell’ !alleanza! (quella dei vari “nazionalisti” post-fascisti). Strani personaggi, anche solo a vederli, facenti parte di un piccolo gruppo fallito almeno 40 volte negli ultimi 40 anni. (Marco Zio)

MA NON SI PUO’ MAI IGNORARE I FASCISTI.

Ecco quindi l’appello lanciato in Facebook da “Zona 3 per la Costituzione”.

È preannunciato per venerdì e sabato, 6 e 7 luglio, lo svolgimento di un convegno a Milano, presso l’Hotel Michelangelo, indetto dall’Alleanza europea dei movimenti nazionalisti, una sorta di nuova Internazionale di estrema destra, formatasi nell’ottobre 2009 a Budapest sotto la spinta del Front national francese, dei neonazisti inglesi del British national party e dei razzisti ungheresi di Jobbik, cui si sono aggiunte altre formazioni neofasciste ucraine, spagnole e belghe. L’Italia verrà rappresentata dalla Fiamma tricolore, cui è stata demandata l’organizzazione delle due giornate milanesi, guidata dall’ex parlamentare europeo Luca Romagnoli, passato alla notorietà per aver nella campagna elettorale del 2006 negata l’esistenza delle camere a gas nei campi di sterminio nazisti.
La Rete Antifascista milanese, nell’esprimere la propria preoccupazione per la venuta in città di esponenti del peggior razzismo e antisemitismo europeo, per altro a ridosso della stazione centrale, uno dei punti di ritrovo a maggior densità multietnica che la metropoli conosca:
– fa appello alle istituzioni, Prefettura e Questura, ai partiti democratici e alle associazioni antifasciste, affinché un simile raduno, pericoloso per la convivenza civile e democratica, non abbia luogo;
– si rivolge al Sindaco di Milano, città Medaglia d’oro della Resistenza, perché manifesti la propria contrarietà a questo avvenimento, qualificando come non gradite le persone e le forze che vi vorrebbero partecipare. 
Rete Antifascista Milanese:Camera del Lavoro Metropolitana di Milano ,Adesso Basta!, Arci Milano, Associazione Culturale Punto Rosso, Associazione Nazionale di amicizia Italia Cuba, 26perI-Offensive democratiche, Comitato Antifascista per la difesa della democrazia Zona 6, Comitato Antifascista Zona 8, LA.PS.U.S., Memoria Antifascista, Teatro della Cooperativa, Zona 3 per la Costituzione

 

no alla riunione di neofascisti e neonazisti europei a milano!ultima modifica: 2012-07-05T22:38:57+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo