RIFIUTI IN CAMPANIA (sotto il tappeto)

Per correttezza: il titolo è mio

Paolo

Caro ….,

due giorni fa ero a Caserta per sostenere i nostri candidati alle elezioni regionali. Mentre attraversavo le strade tra Aversa e Casal di Principe non ce l’ho fatta a guardare fuori dal finestrino senza far nulla. Sono scesa dall’auto e col telefonino ho fotografato tutto quello che avevo intorno, non potevo tornare a Roma senza le prove di quello scempio.
Immondizia. Sacchi accatastati, cartoni e avanzi, cassonetti stracolmi, perfino un pacco che conteneva materiale medicale, e certamente non è in mezzo alla strada che doveva finire. È così che è finita l’emergenza rifiuti? NO! Il cavallo di battaglia del governo, altro non è che un problema rinviato! Ti chiedo di diffondere queste foto e di farne altre perché è stata una amara sorpresa vedere quei sacchi di immondizia accatastati alla rinfusa. Non me lo aspettavo.

Scatta subito delle foto, diffondi le mie, perché quando eravamo al governo non c’era telegiornale che non avesse un servizio sui rifiuti.
Adesso, invece, c’è il silenzio dell’informazione.
Ogni volta che ricordiamo che il governo non ha affrontato la crisi economica ci dicono sempre che hanno risolto le emergenze del terremoto in Abruzzo e dei rifiuti in Campania. Ma non è vero, l’Aquila è ancora piena di macerie, e la provincia di Caserta sommersa dai rifiuti.
La propaganda e gli effetti speciali, come le bugie, hanno le gambe corte e durano poco. Noi abbiamo pagato per i nostri errori.
Loro quando smetteranno di lucrare sulle menzogne? Il governo ha tagliato le risorse degli enti locali e ha sottratto due miliardi di euro ai fondi per le aree sottosviluppate. Il Mezzogiorno è stato abbandonato da una maggioranza prigioniera della Lega e da un governo ossessionato dai problemi giudiziari del premier.

Mancano pochi giorni alle elezioni regionali, ricordiamolo a tutti.

Grazie.

Rosy Bindi

Presidente dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico

RIFIUTI IN CAMPANIA (sotto il tappeto)ultima modifica: 2010-03-18T21:56:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo