sciolta a milano l’ass. racket e usura

COMUNICATO STAMPA

Sciolta l’associazione milanese Sos Racket e Usura

Milano, 8 febbraio 2010 – “L’infiltrazione mafiosa purtroppo è una realtà presente anche nel territorio milanese, a dispetto di quello che sostengono alcune istituzioni cittadine”. Così Filippo Monteleone, viceresponsabile per Milano dell’Italia dei Diritti, commenta la notizia dello scioglimento dell’Associazione SoS Racket e Usura in seguito alle diverse intimidazioni subite dal suo presidente Frediano Manzi che denuncia anche l’abbandono delle istituzioni. Monteleone sostiene che: “Spesso i cittadini o le associazioni che ledono gli interessi economici dei poteri forti vengono messi a tacere e abbandonati dalle istituzioni del territorio. Lasciando sole tali associazioni – continua Monteleone – alla mercé della delinquenza, si delegittima l’operato di queste. Sono realtà sociali radicate che provano ad aiutare il cittadino, spesso annichilito dalla potenza di alcune correnti di potere, quindi vanno difese”.

—————————————

e dal blog di Grillo:

 

A Milano la mafia non esiste

Sos_Racket_e_Usura.jpg
A Milano la mafia non esiste. Lo ha detto Mortizia Moratti e bisogna crederle sulla parola. L’organizzazione “Sos Racket e Usurachiude i battenti nell’indifferenza delle autorità. Il fondatore Frediano Manzi ha subito tre attentati: l’incendio di un furgone, spari contro il negozio e una bomba carta, preceduti da centinaia di telefonate di minaccia.
“”Milano. Troppe minacce, si scioglie “Sos Racket”. Manzi: “Palazzo Marino non ci appoggia”. Dopo 13 anni di attività e l’ennesima intimidazione il presidente di Sos racket e usura ha deciso di mollare. “Non è paura della criminalità organizzata dice, ma una resa per il silenzio da parte delle nostre Istituzioni””. Milano, la città di Berlusconi, Maroni, La Russa, vede la chiusura di una associazione che combatte contro la criminalità. Alla faccia di chi dice che a Milano e in Lombardia non c’è la criminalità organizzata.”Carlo Carli

 

ciao

sciolta a milano l’ass. racket e usuraultima modifica: 2010-02-08T23:52:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo