SERBI, MARONI ED EUROPA. QUALCHE INTERROGATIVO

LETTERA AL BLOG DI GRILLO

LA GIRO A VOI PERCHé CONTIENE INTERROGATIVI INTERESSANTI – PAOLO

Italia – Serbia… parte lo show!

di L.B.

Vi scrivo questa lettera dopo aver visto la non partita tra Italia e Serbia.
Quello che ho visto mi ha sconvolto, ma non come quasi tutti gli italiani per la partita rovinata e sopsesa, ma per come sia stato tutto così chiaro lampante e premeditato.
Mi sono chiesto perché tutto questo sia successo e quali sono i motivi che lo hanno permesso?
Oggi con rammarico noto come tutte le testate giornalisti condannino ( giustamente!) la tifoseria serba e “l’uomo nero” ma si fermino lì. Ma io mi domando alcune cose…
1) La polizia serba aveva già comunicato che sarebbero arrivati tifosi “caldi”
2) A Trieste e Venezia erano già stati segnalati come tifosi “caldi”
3) Nel pomeriggio avevano già creato disordini
Come mai nessuno li ha fermati prima? Perché non sono stati perquisiti? E come fa’ uno con tutti questi controlli di sicurezza entrare allo stadio con una quantità smodata di bengala, e soprattutto con una PINZA per tagliare la rete? La mia modesta opinione è che c’è una grande fetta dei nostri politici che non vuole che la Serbia entri in Europa e questa è stata l’occasione perfetta,perché? Perché adesso tutti pensano che la popolazione serba sia una popolazione criminale,e non parlo dei giornalisti anche se, ma bensì della popolazione italiana che guardava la partita. Il ministro Maroni da sempre è contro l’ingresso della Serbia in Europa, e guarda caso è anche il Ministro degli Interni…il capo della Sicurezza! Oggi se si parla con un italiano qualsiasi ti risponderà “i serbi… sono delle bestie!” e ecco allora che uno gli vieni in mente la guerra in kossovo dopo la Nato bombardò Belgrado e uccise un sacco di bambini e cittadini indifesi e innocenti! Ma qualcuno pensava ai bambini allo stadio che assistevano alla partita? Tornando alla partita,oggi mi fa’ sorridere che la polizia ha perquisito e trovato un’arsenale… ma ieri che ha fatto la polizia? dopo varie segnalazioni non ha pensato di perquisire i pullman? Oggi i giornali parlano dell “uomo nero” come se fosse stato catturato Riina. Ma perchè nessuno si addentra nelle vicende oscure della partita? Perché nessuno dice che 100 imbecilli non fanno uno stato? Perché il Ministro non spiega com’è possibile che accada tutto questo? Perché nessuno racconta quello che che il governo serbo stà facendo da anni per entrare in Europa e che per il Gay Pride di Belgrado e la partita sembra tutto invano?
Spero che mi aiutiate a risolvere i miei enigmi.
Cordiali saluti

 

SERBI, MARONI ED EUROPA. QUALCHE INTERROGATIVOultima modifica: 2010-10-18T10:30:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo