19/3 a villasanta: H2ORO

H2ORO L’acqua, un diritto dell’umanità – UNA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE

LA CASA DEI POPOLI e COOP PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA

Tipo:
Data:
venerdì 19 marzo 2010
Ora:
21.00 – 23.00
Luogo:
CASA DEI POPOLI
Indirizzo:
VIA GARIBALDI , 6
Città/Paese:
Villasanta, Italy

H2ORO.jpg

Descrizione

Uno spettacolo di teatro – documento che nasce per sostenere il diritto all’acqua per tutti, per riflettre, per passare dalla presa di coscienza a niuovi comporatmenti.
L’acqua non deve diventare “l’oro blu” del XXI secolo, dopo che il petrolio è stato “l’oro nero” del XX secolo. L’acqua deve invece essere considerata come bene comune, patrimonio dell’umanità.
L’accesso all’acqua potabile è un diritto umano e sociale imprescrittibile, che deve essere garantito a tutti gli esseri umani.
Perchè questo avvenga bisogna sottrarre l’acqua alla logica del mercato e ricollocarla nell’area dei beni comuni, alla cui tavola devono potersi sedere tutti gli abiatnti della Terra con pari diritti, comprese le generazioni future.
Attraverso una documentazione rigorosa si affrontano i temi della privatizzazione dell’acqua, delle multinazionali, del contratto mondiale sull’acqua, delle guerre dell’acqua e delle dighe, degli sprechi e dei paradossi nella gestione dell’acqua in Italia, del cosa fare noi-qui-ora, della necessità di contrastare e invertire l’indirizzo di mercificazione e privatixzzazione.
Uno spettacolo per affermare che un altro mondo è possibile, non all’insegna del denaro, ma della dignità umana

19/3 a villasanta: H2OROultima modifica: 2010-03-14T23:32:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo