COMUNIONE E LIBERAZIONE: ASSALTO AL POTERE IN LOMBARDIA

formigoni75.jpg

Interrogazione sulla sospensione di un mese di Enrico De Alessandri, sanzionato dopo aver pubblicato il libro «Comunione e Liberazione: assalto al potere in Lombardia» edito dalla casa editrice Studi di teologia politica.

segnalato da Paolo Ferrario | 8 giugno 2010 at 15:29 | Categories: ZZZ-attesa categoria | URL: http://wp.me/peMEr-2kJ

Verdi e Partito democratico in consiglio regionale hanno presentato un’interrogazione sulla sospensione di un mese di un dipendente del Pirellone. Il funzionario dell’assessorato alla Sanità, Enrico De Alessandri, è stato sanzionato dopo aver pubblicato il libro «Comunione e Liberazione: assalto al potere in Lombardia» edito dalla casa editrice Studi di teologia politica.«De Alessandri è stato accusato di aver mancato di rispetto al suo datore di lavoro. Ma il suo principale non è Comunione e Liberazione bensì la Regione Lombardia. E comunque l’Italia dovrebbe comportarsi in modo diverso dall’Iran e lasciare libertà di espressione», osserva Carlo Monguzzi del Pd, firmatario dell’interrogazione insieme con Pippo Civati e Mario Agostinelli. All’interrogazione verrà data risposta durante il question time oggi in consiglio.

in
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_gennaio_12/critica-cl-1602275612782.shtml

——————-

Enrico De Alessandri, Comunione e liberazione: assalto al potere in Lombardia, BePress editore, 2010

Comunione e Liberazione è l’unico movimento fondamentalista in Europa che ha costituito una situazione di potere monopolistico nell’ambito di una importante istituzione pubblica come la Regione Lombardia attraverso un’occupazione militare dei suoi esponenti in tutti i centri di potere (dai Direttori Generali ai dirigenti delle Unità Organizzative nei più importanti Assessorati, dai Direttori Generali delle pubbliche Aziende Ospedaliere ai primari, dagli Amministratori Delegati ai Presidenti delle società di trasporto, dai Direttori Generali degli Enti e delle Agenzie regionali ai consigli di amministrazione delle società a capitale pubblico della Regione Lombardia operanti in ambiti strategici come le infrastrutture, la formazione, l’ambiente ecc.) costituendo, di fatto, una pericolosa situazione di potere « dominante ».

Si invitano pertanto i lettori a sottoscrivere la petizione sul potere monopolistico di Comunione e Liberazione nella Regione Lombardia presente in questo sito e firmabile ahttp://www.firmiamo.it/sulpoteremonopolisticodiclinlombardia.

La petizione verrà presentata al Parlamento Europeo, alla Camera dei deputati della Repubblica Italiana, al Senato della Repubblica Italiana

e per opportuna conoscenza:

Al Presidente della Commissione Europea
Al Presidente della Repubblica Italiana.

grazie

COMUNIONE E LIBERAZIONE: ASSALTO AL POTERE IN LOMBARDIAultima modifica: 2010-06-08T22:36:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo