Il sondaggio col trucco di Striscia

da http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2011/03/05/il-sondaggio-col-trucco-di-striscia/

Il sondaggio col trucco di Striscia

Mediaset ha acquistato, da una banca dati per uffici stampa, gli indirizzi mail delle giornaliste e delle collaboratrici esterne dei giornali Rizzoli, Condé Nast e Mondadori. Alle quali in questi giorni quelli di Striscia la Notizia stanno mandando questa mail vagamente minacciosa (scusate il maiuscolo, è così nell’originale):

DOMANDA RIVOLTA A TUTTE LE GIORNALISTE DEL GRUPPO MONDADORI, L’ESPRESSO, RCS E CONDÉ NAST

 

DOCUMENTARIO “IL CORPO DELLE DONNE 2”

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?12761

DIGNITÀ DELLE DONNE. DOPO LA PROTESTA LA PROPOSTA:

È DISPOSTA A METTERE LA SUA FACCIA NELLA BATTAGLIA PER CAMBIARE L’UTILIZZO CHE ANCHE IL SUO GIORNALE FA DEL CORPO DELLE DONNE?

o     SÌ

o     NO

È possibile votare fino alle ore 20.00 dell’8 marzo 2011, festa della donna.

*LA MANCATA RISPOSTA VERRÀ VALUTATA COME UN NO.

 
Ora, che quelli di Striscia, gli inventori delle Veline, si occcupino di dignità delle donne è un po’ come se Rosa e Olindo fondassero una Onlus per il buon vicinato. Che poi decidano di far valere come un no le non-risposte (suppongo per dimostrare che alle giornaliste interpellate non freghi nulla della dignità delle donne) è un trucchetto da gioco delle tre tavolette fuori dai luna park. Qualcuno avverta quelli di Striscia che anche nel più scacio sondaggio on line chi non risponde semplicemente non risponde, e schierarlo con una delle risposte è scorrettezza che solo Mediaset si poteva inventare.

Il sondaggio col trucco di Strisciaultima modifica: 2011-03-06T20:07:25+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo