Marchionne: dal 2012 via da Confindustria

 
 
 

Marchionne: dal 2012 via da Confindustria

 
 
 

«Come preannunciato nella lettera del 30 giugno scorso, Fiat e Fiat Industrial hanno deciso di uscire da Confindustria con effetto dal 1 gennaio 2012». Lo scrive l’ad di Fiat Sergio Marchionne in due lettere identiche inviate al presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. Nello stabilimento Fiat di Mirafiori, a partire dalla seconda meta del 2013 avrà inizio la produzione di un suv a marchio Jeep. Nell’annunciarlo in una nota, il Lingotto conferma l’intenzione di installare nello stabilimento torinese la versione più aggiornata di una delle tre principali architetture sulla quale saranno prodotti diversi modelli dei vari marchi. L’installazione degli impianti produttivi iniziera’ nel 2012. Confermata per Mirafiori la produzione dell’Alfa Romeo Mito incluse nuove versioni e aggiornamenti.

Infine, comunica Fiati, sarà sviluppato in Italia e prodotto a partire dall’inizio del 2013 nello stabilimento Fma di Pratola Serra un nuovo motore a benzina turbo ad iniezione diretta per il Marchio Alfa Romeo.

«Questo è un passo importante nei nostri piani di rinnovo del sistema produttivo in Italia collegato all’andamento dei mercati e all’ampliamento della rete distributiva resa possibile dall’integrazione con il Gruppo Chrysler», ha commentato Marchionne, «questa architettura avanzata ci permetterà di disporre delle più aggiornate piattaforme per lo sviluppo dei nostri marchi e, ancora piu’ importante, di beneficiare a pieno della completa offerta di motori e trasmissioni di Fiat e Chrysler».

Marchionne: dal 2012 via da Confindustriaultima modifica: 2011-10-03T14:23:47+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo