ministro Prestigiacomo lascia il Pdl

Governo, ministro Prestigiacomo lascia il Pdl, non l’esecutivo

Il ministro all’Ambiente Stefania Prestigiacomo ha annunciato che si dimetterà dal gruppo del Pdl, ma non dal governo, e passerà al gruppo misto della Camera dopo che questa mattina la maggioranza ha votato contro una sua proposta in aula. Continua a leggere questa notizia

Foto/Video correlati

 La ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo Ingrandisci immagine

Nel corso della discussione della proposta di legge sugli interventi per agevolare la libera imprenditorialità e per il sostegno al reddito il ministro aveva proposto di rinviare all’esame in commissione una norma che esonera le imprese costituite da disoccupati e cassintegrati dagli obblighi previsti in materia di comunicazione e catasto dei rifiuti, di registro di carico e scarico dei rifiuti e di iscrizione all’Albo nazionale dei gestori ambientali.

Ma Silvano Moffa (ex Fli, ora passato al gruppo di Responsabilità che sostiene Silvio Berlusconi) ha insistito perché la norma venisse votata. Il voto dell’aula, con il sostegno del Pdl, della Lega e del gruppo di Responsabilità, ha bocciato per soli tre voti la richiesta di sospensione del tema e di rinvio in commissione avanzata dal ministro.

Con il ministro hanno votato il Pd e l’Italia dei valori.

A questo punto la Prestigiacomo ha abbandonato l’aula e si è recata in sala stampa alla Camera dove, visibilmente emozionata, ha annunciato che abbandona il gruppo del Pdl “ma non il governo” e che sulla questione chiederà di poter parlare con il presidente del Consiglio.

“Non mi riconosco più in questo Pdl. Mi iscrivo al gruppo misto, dopo di che andrò a spiegare al presidente Berlusconi i miei motivi”, ha detto.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

ciao

ministro Prestigiacomo lascia il Pdlultima modifica: 2010-12-22T16:06:53+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo