tessera del tifoso per napoletani

dal blog di grillo

TUTTI SI’, MA I NAPOLETANI PROPRIO NO!

di S. C.

Ciao Beppe,
vorrei segnalare una clamorosa discriminazione che sta avvenendo nei confronti dei napoletani.
Domenica prossima inizia il campionato di calcio e novità di quest’anno è la tessera del tifoso senza la quale non si può seguire la propria squadra in trasferta.
Quando viene sottoscritta la tessera del tifoso viene rilasciata solo una ricevuta e successivamente viene recapitata a casa la tessera vera e propria.
Siccome le tessere fisiche tardano ad arrivare si è deciso si consentire ai possessori della ricevuta di poter acquistare i biglietti per le trasferte della propria squadra. Questo però vale per tutti tranne che per i napoletani. Ecco l’avviso che viene mostrato sul sito ticketone.it se si tenta di acquistare un biglietto per la gara Fiorentina-Napoli:
Attenzione!
PER I TIFOSI DEL NAPOLI E’ OBBLIGATORIA LA TESSERA DEL TIFOSO (fisica) NON ritenendosi sufficiente, per l’acquisto del titolo, il possesso di altro documento sostitutivo.
PER I TIFOSI DI TUTTE LE ALTRE SQUADRE E’ OBBLIGATORIA LA TESSERA DEL TIFOSO ritenendosi però sufficiente, per l’acquisto del titolo, il possesso di altro documento sostitutivo cioè il Contratto di adesione al programma tessera del tifoso di una qualunque squadra.
Mi ricorda molto (fatte le dovute proporzioni) quei cartelli che un tempo venivano esposti al Nord Italia: “Qui non si affitta ai meridionali”, o peggio quelli esposti nel periodo fascista: “Qui non possono entrare i cani e gli ebrei”.
La fregatura però per i napoletani è doppia. A quanto pare, stando agli organi di stampa, nessuna tessera del tifoso è stata ancora recapitata nella provincia di Napoli, quindi di fatto l’avviso di cui sopra si traduce in “i napoletani non possono andare in trasferta, gli altri si, ma i napoletani assolutamente no”. Chissà cosa si inventano questi cattivoni di napoletani, meglio non rischiare…

 

tessera del tifoso per napoletaniultima modifica: 2010-08-24T23:19:35+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo