VAL DI SUSA – LE RAGIONI DEI NO TAV

NO TAV = NO MAFIA, apparente “disarmo” della valle, ma nuova strategia della tensione!

A tutti gli invitati a Emergenza NO-TAV

Simonetta Zandiri 19 febbraio alle ore 13.54 Rispondi
Apriamo questo evento per coordinare un’azione comune di rinforzo per la popolazione della Val di Susa che é oramai stremata. La valle che resiste, ormai da 20 anni, pacificamente, contro il PROGETTO TAV ha subìto, in questi ultimi mesi, nuovamente una militarizzazione strumentale e pericolosa, oltre agli incendi causati da “ignoti” dei presìdi realizzati dalla stessa popolazione.
Durante l’ennesima protesta pacifica intorno all’ultima trivella, a Coldimosso, la polizia ha sferrato un attacco durissimo, come risposta all’ormai abituale lancio di palle di neve, colpendo persone “disarmate” e causando 2 feriti gravi,un ragazzo ed una donna di circa 40 anni, ed altri contusi. La volontà di “colpire” è aggravata dalle percosse inflitte nonostante le vittime fossero già a terra!

Come sempre la verità raccontata dai media è completamente distorta, questo movimento pacifico viene “tacciato” di violenza, oltre al danno la beffa!

Il PD, dopo aver espresso la propria “solidarietà alle forze dell’ordine” , per evitare la catastrofe elettorale, ieri ha deciso di sospendere le trivellazioni ed interrompere, temporaneamente, il presidio militare. Le forze dell’ordine stanno lasciando la valle. Ma si tratta di una tregua, perché i carotaggi saranno ripresi subito dopo le elezioni.
In questo mese di tregua il problema NO TAV dovrà anzitutto essere portato a conoscenza dei milioni di italiani che ne ignorano totalmente le ricadute negative per il paese. Possiamo contribuire a diffondere quella verità oscurata da 20 anni di censura e di controllo da parte di potenti lobby economiche.

Questa sera, 19/02, alle 18:00 a Bussoleno partirà una fiaccolata, che si concluderà con l’incontro, alle ore 21:00, nella Sala Polivalente, sul tema “Mafia e strategia della tensione in Valsusa”.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e su come, in questo mese di tregua, rendere giustizia a questi resistenti che lottano a livello “locale” per una questione “nazionale”.

Per iniziare a comprendere le ragioni del NO, condividiamo con voi alcuni link:

NO TAV – TORINO:
http://www.notavtorino.org/

Ambiente Valsusa:
http://www.ambientevalsusa.it/

NO TAV
http://www.notav.eu/

Ferdinando imposimato racconta del Tav
http://www.youtube.com/watch?v=-asp6Gjqpl8

Le Iene “Il costo dell’alta velocità”
http://www.youtube.com/watch?v=69qVQGJIrO0

http://www.youtube.com/watch?v=S_rd6SWfsmA

http://www.youtube.com/watch?v=dxvQQ1mBBEw

Corruzione ad Alta Velocità: lo scandalo che coinvolge maggioranza e opposizione!:

http://www.facebook.com/pages/No-Berlusconi-Day-Piemonte/315013220028?v=app_2347471856&ref=nf#!/notes/no-berlusconi-day-piemonte/corruzione-ad-alta-velocita-la-tav-scandalo-che-coinvolge-maggioranza-e-opposizi/304847173165

GRAZIE

VAL DI SUSA – LE RAGIONI DEI NO TAVultima modifica: 2010-02-20T12:09:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo