Famiglia Cristiana: berlusconismo distrugge chi dissente

Reuters

Foto/Video correlati

L’attacco all’ex direttore di Famiglia Cristiana Dino Boffo, sulla prima pagina …Continua Ingrandisci immagine

E’ quanto si legge nell’editoriale del prossimo numero del settimanale, dal titolo ‘La Costituzione dimezzata’, che sarà in edicola domani.

“Berlusconi ha detto chiaro e tondo che nel cammino verso le elezioni anticipate – qualora il piano dei ‘cinque punti’ non riceva rapidamente la fiducia del Parlamento – non si farà incantare da nessuno, tantomeno dai ‘formalismi costituzionali’. Così lo sappiamo dalla sua viva voce: in Italia comanda solo lui, grazie alla ‘sovranità popolare’ che finora lo ha votato”, si legge nel pezzo.

“La situazione politica italiana è assolutamente unica in tutte le attuali democrazie, in Paesi dove – almeno da Machiavelli in poi – la questione del potere, attraverso cento passaggi teorici e pratici, è stata trattata in modo che si arrivasse a sistemi bilanciati, in cui nessun potere può arrogarsi il diritto di fare quello che vuole, avendo per di più in mano la grande maggioranza dei mezzi di comunicazione”, prosegue l’editoriale.

E sul ‘berlusconismo’, il settimanale dei paolini sostiene: “Se promette alla Chiesa di appassionarsi (soprattutto con i suoi atei-devoti) all’embrione e a tutto il resto, con la vita quotidiana degli altri non ha esitazioni: il ‘metodo Boffo’ (chi dissente va distrutto) è fatto apposta”.

Boffo, autore di una serie di commenti negativi sui comportamenti privati di Berlusconi, si è dimesso dalla direzione di Avvenire dopo che Il Giornale (di proprietà del fratello del premier) ha pubblicato – per fare poi parziale marcia indietro – la notizia di una sua condanna per molestie, aggiungendo che tali molestie sarebbe state a sfondo sessuale.

Risponde al settimanale il vice presidente della Camera Maurizio Lupi, esponente del Pdl e membro del movimento ecclesiale cattolico Comunione e liberazione.

“Penso che ormai Famiglia cristiana non faccia più notizia. Ogni settimana sembra diventata la fotocopia de Il Fatto e de L’Unità, e non mi pare che questa sia la caratteristica di un settimanale cattolico”, ha detto Lupi a margine del Meeting dell’amicizia di Rimini.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano

Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

grazie

 

Famiglia Cristiana: berlusconismo distrugge chi dissenteultima modifica: 2010-08-24T19:35:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo