NO AL RADUNO NEONAZISTA (INTERPELLANZA DI DANIELE FARINA)

bravo Daniele !
(Daniele Farina il deputato di SEL eletto a Milano in zona 9 , e specificamente a Niguarda dove vive e lavora anche il nostro Centro di Documentazione)
 

Oggi @DanieleFarina3 ha depositato alla Camera dei Deputati un’interpellanza urgente al ministro dell’Interno affinchè intervenga per vietare il raduno #neonazista “Festival Boreal” previsto nella Provincia di Milano o di Monza e Brianza dal 12 al 14 settembre p.v. cui parteciperanno gruppi neofascisti da tutta l’Europa.
“Solo poche settimane fa, lo scorso 15 giugno, si era svolta a Milano una manifestazione di stampo neo-fascista senza che Prefetto e Questore intervenissero per impedire che questo avvenisse. Apprendiamo che il 12 settembre potrebbe accadere nuovamente. Da qui la richiesta al Ministero perchè eviti che da Prefettura e Questura di nuovo ci sia un silenzio complice” spiega Farina.
“Ho raccolto l’appello dell’#ANPI regionale e di tanta parte della Milano democratica e antifascista per evitare che la nostra città medaglia d’oro della Resistenza si faccia per l’ennesima volta palcoscenico di uno spettacolo revisionista e pericoloso” prosegue il deputato milanese.
“E’ una questione che attiene la sicurezza, oltre che il rispetto dei dettami costituzionali, quella dell’evitare che forze anti-democratiche e violente ottengano spazi – fisici, politici e mediatici – e spetta alle Istituzioni tutte – a partire naturalmente dal Governo – evitare che questo accada” conclude Farina.

NO AL RADUNO NEONAZISTA (INTERPELLANZA DI DANIELE FARINA)ultima modifica: 2013-09-06T00:39:41+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo